Ciao a tutti! Giocando al Compendium 1.0 con la Germania sono arrivato al marzo 1945. Ora, sia io sia gli usa stiamo sviluppando la bomba atomica. Io sono più avanti nella produzione dei reattori, 4 già completati e due in arrivo fra dieci giorni, quindi in tutto 6. Gli Usa ne hanno di meno, lo so perchè li producono sempre a Chicago, e tramite una ricognizione aerea a lungo raggio sono riuscito a vedere che ne hanno 3. Però gli usa sono più avanti di me di una tech. Io sto ultimando la seconda tecnologia della bomba atomica del '44, mentre loro hanno cominciato quella del '45. Stando così le cose, io dovrei essere il primo a poter usare la bomba. Volevo sapere, come utilizzerà la sua gli usa?? cioè, con che criterio scieglierà il suo obiettivo? La germania, il Giappone? A breve penso che invaderò l'Inghilterra. Tra un anno e mezzo al massimo sarà tutto finito con il NWO. Ciao e grazie a tutti
ciao... normalmente l'ai usa le bombe prime sul giappone finchè non si arrende e poi le butta sulla germania... però se gli uk sono ancora negli alleati non so come si comporti, ma credo nello stesso modo
Quindi devo preoccuparmi per l'alleato giapponese, già in una situazione semi-catastrofica, con gli usa già sbarcati in manciuria. Purtroppo per l'uk, ho sbagliato io: mi sono dedicato prima ad altri obiettivi, e poi contavo di fare i conti con gli inglesi. Pultroppo la russia mi ha inaspettatamente dichiarato guerra di nuovo. Ora il fronte è stabile ma sono indeciso: dove sganciare la bomba appena l'avrò?? gli usa preferirei di no, gli uk nemmeno, magari in russia... Cosa ne dite? ciao
io la lancerei sulla russia... ma dipende sempre se la vuoi usare in modo "strategico", cio+ colpendo le industrie, o come un cas potenziato per distruggere un po' di divisioni... ps: forse ti conviene tenertele per fare un unico colpo devastante...
Più che altro, punterei sul fattore strategico: cioè far salire il dissenso alle stelle e magari distruggere un pò di PI. La russia già ha i pi dimezzati causa carenza di risorse, quindi su circa 130, ne ha a disposizione solo una 40ina. Per le divisioni, ne ha 140 circa, più 15 corazzati, ma tanto non ha petrolio a sufficienza. Quindi anche se sganciassi la bomba per distruggere le divisioni, non ci guadagnerei molto. Gli usa e l'uk non li attaccherei con l'atomica, in previsione del futuro, visto che li dovrò conquistare. Ciao
oddio adesso non mi ricordo se le bombe distruggono anche i reattori ma mi pare di si... in questo caso la sgancerei su chicago... tanto per eliminare il problema alla radice...
ma l'IA ha un anno preciso per la costruzione dei reattori? adesso mi spiego, io sul mio mod ho anticipato le tech nucleari e con l'intellegenza artificiale del compendium usa, russia e io facciamo una corsa per le tech solo che loro non li costruiscono mai, vabbè i russi che li sconfiggo prima ma gli americani non prendono mai l'iniziativa, completano le tech e basta.... :humm:
credo di sì... se non mi sbaglio cominciano a costruire e reattori da un certo anno, non da quando sono disponibili ps: non riesco a trovare i file dell'ai che gestiscono il nucleare per gli usa... boh
Ciao! Non ci avevo proprio pensato! Dovrò conquistare Newfoundland e da lì far partire i miei strategici, che a dire il vero ho appena cominciato a sviluppare (me ne ero totalmente dimenticato ). Peccato per Chicago, che se non sbaglio ha qualche industria e risorse. Piuttosto, se la conquistassi via terra, cosa succederebbe? cioè i reattori diverrebbero operativi per me?? ciao e grazie
Ciao! Credo che dipenda più che altro dall'anno delle dottrine, cioè quando sviluppano le tech, parallelamente costruiscono i reattori, almeno credo . Ciao
su un foglio a parte... ma saranno una ventina i file dell'ai degli usa e il computer mi va lentissimo oggi :humm::humm: e non li riesco ad aprire...
E' quello che faccio di solito io Conquisto via terra Chicago, e il numero dei reattori presenti li ''rimuove'' da Chicago, ma li mette in coda nella produzione (e in serie, quindi per esempio 5 reattori = una serie di 5 reattori in coda), per poi metterli nella provincia dove si hanno già i propri reattori nucleari. Quindi pur non avendo sviluppato le ultime tech, arrivo sempre ad avere almeno 9 reattori a Berlino
Ciao! Allora non penso proprio che bombarderò chicago. Un dubbio: se ho già il numero massimo di reattori, cosa succede con quelli che conquisto?