Nel caso voleste fare esperimenti. http://nuclearsecrecy.com/nukemap/ Gli effetti dell'esplosione di Tsar (50 megatoni) su Torino.
Figo, sono vicino al limite, se salgo in collina mi godo lo spettacolo e se va bene me la cavo con un bel paio di branchie Ma l'ellisse spostato verso Est cosa rappresenta?
Sì è il fallout. A me impressiona la radiazione termica, 60 km di raggio dal punto di detonazione (4 km sopra Porta Susa), con ustioni di 3 grado a quelli che stanno all'interno. Anche l'onda d'urto è pazzesca, mortalità prossima al 100% in un raggio di 9 km... Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ma come fai a prevedere il fallout? Non è influenzato da vento, altitudine ecc ecc? Non ho provato la simulazione, magari puoi impostare questi parametri. Comunque arrivando a Moncalieri spazzerebbe via l'intera città compresa la cintura, è impressionante immaginare anche solo la scena post detonazione, tabula rasa! E l'onda d'urto coprirebbe l'intera provincia..sconvolgente! Una decina di questi ordigni e la Penisola affonderebbe nel Mediterraneo
tsar è stato un fallimento chicellàpiùlunghistico, una roba inutile e che ha reso molto meno di quanto ci si aspettasse.
L'altitudine della detonazione la puoi settare, peraltro ti dice le altitudini alle quali si massimizzano i vari effetti (es onda d'urto). La potenza dell'onda d'urto è impressionante, con una 50 megatoni hai circa 20 psi di sovrapressione, pari a 1,4 kg per cm quadrato in un raggio di 9 km. Pauroso