Avevo in mente di creare una decisione provinciale utilizzabile da tutti Questa decisione deve avere come requisito la centralità dello stato almeno a +2 e può funzionare solamente se la suddetta provinca è collegata via terra da una provincia con la cultura dello stato dominante (es Costantinopoli cultura greca, Burgas bulgara=Costantinopoli è confinante con Burgas quindi funziona, non funziona invece con Mus) La decisione si chiamarebbe "Pulizia etnica" o "Sterminio", quello che vi pare In sostanza volevo simulare le opere di parecchie civiltà (i miei amici ottomani in primis) dove la popolazione di una regione viene parzialmente o totalmente sterminata per sostituirla con quella dell'etnia dominante Se la decisione è approvata si devono spendere anzitutto 50 ducati, più 3 coloni. Una volta che è fatto questo la popolazione della regione subisce una decrescita del 50% (dovrebbe abbassarsi brutalmente ma non andare mai sotto allo 0). Una volta terminato questo periodo la popolazione della suddetta provincia diventerà della cultura dominante Esempio Io sono Bisanzio e controllo tutti i balcani, voglio che Burgas diventi abitata da greci, così sfrutto il confine Costantinopoli-Burgas per attivare tale decisione, la popolazione bulgara è massacrata e la regione diventa greca Ora, c'è qualche grinza in questo ragionamento? è fattibile? quanto dovrei mettere di percentuale di decrescita?
A me sembra un'ottima idea, e penso sia fattibile: come ci sono i modificatori alla crescita che danno +, perche non dovrebbero esistere quelli che danno -?
nono esistono quelli che danno -; il problema è trovare la giusta quantità di meno da dare, sembra una scemenza ma fidati che è importantissimo. La provinca sterminata deve diventare della cultura dominante ma risentire degli effetti del calo di popolazione, perdita di produttività, tasse ecc
Certo. Dipende da quanto drastico vuoi che sia lo sterminio: -50% annuale per due anni è forse adeguato, ma probabilmente è troppo. Un -35/40% ci sta tutto pero per un vero e proprio genocidio sul modello dei turchi con gli armeni