Vista l' inflazione di what if selvaggi,in cui molti postano, senza pensare, la prima cosa che gli viene in mente...propongo: di aprire in parallelo all' attuale sezione una seconda: la prima rimarrebbe What If di storia militare la seconda Fantastoria o storia alternativa, più libera da vincoli.
Toglierei il termine storia. Lascerei una roba tipo Fantacazzate, Fantaminchionerie, o un più significativo "Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola" Era stato già proposto, non so se qui o nel forum staff e non mi sembrava il caso di aprire un altro forum che non parlasse strettamente di giochi ma che alla fine non parlasse manco di storia militare. NWI rimane focalizzata sui giochi, gli altri forum sono accessori dovuti (escluso Off Topic) per la tipologia di frequentatore. Anzi c'è già sin troppo spazio dedicato a forum che non parlino di giochi....e poi devo sentirmi pure chi protesta perchè non ci focalizziamo solo sui giochi...un casino da equilibrare...l'importante è scontentare le 2 fazioni, significa che si sta facendo bene :arg:
In realtà qualche post in più non appesantisce nulla. Se ho mai detto quella frase l'ho detta parlando della tag board ma forse citavi qualcunaltro. E poi su quell'argomento, vista la tendenza a creare calderoni di fesserie non vorrei trovarmi il 30% del database riempito solo da quella roba lì. Allora sì, rugherebbe un po' visto anche che già ora il database è dell'ordine di qualche centinaio di MB (si parla solo di testi puri, non immagini e allegati...con quelle si parla di GB) e le risorse non sono infinite. Al momento ci avanza poco più di 1GB dei 10GB a disposizione sul server. Tanto per fare un esempio, se qualche anno fa avessi acconsentito alla proposta del deposito di save game avremmo esaurito lo spazio già da più di un anno
Rugherebbe?!? Certo che il sottoforum "se la mi nonna aveva le rote era na carriola" sarebbe figherrimo
Seccherebbe. Te la spiego meglio. In una situazione in cui siamo al limite dello spazio occupato, sapere che dello spazio è occupato da "immondizia" completamente fuori tema con NWI e che per questa devo anticipare l'upgrade del server per avere più spazio ( = anticipare passaggio a canone mensile più alto) seccherebbe.
Beh il "what if" almeno a me devo dire che stuzzica.Soprattutto condividendo opinioni su un possibile svolgimento del conflitto all'indomani di decisioni totalmente opposte a quelle prese realmente.Però certo...se deve andarsi a creare una situazione simile per il gestore del forum(canone più alto, etc.) a causa di una sezione in fin dei conti nemmeno essenziale...allora sarei tra i primi a dire di lasciar perdere
I wargames esistono e vengono giocati per provare sul campo i "what if", noto con rammarico che qui si tende a discutere sempre più di aria fritta a discapito dei wargames e quindi appoggio Darksky in toto.
No forse non hai capito che la sezione che si propone non è di "What if" veri e propri ma di what if "cazzate", per usare un francesismo, proprio per liberare delle "cazzate" il forum di Storia Mmilitare che dovrebbe parlare appunto di Storia Militare e non di "cazzate".