Mod di gioco nuove unità disponibili SOLO per un paese

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Mauro92, 23 Maggio 2010.

  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Come si fa una volta creata una nuova unità, a renderla disponibile solo per una nazione ??? io ho creato le camicie nere ma adesso ce l'hanno tutti !!
    Grazie in anticipo :)
     
  2. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Un evento.

    Cerca quello per attivare le truppe alpine. Lo usi come falsariga, ma invece che dipendente dalla tecnologia metti che dipende da qualcos'altro (non so, tipo la data) e ci metti la tag dello stato.
     
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    grazie ma mi puoi spiegare piu dettagliatamente come si fa ?? :ador::ador:
     
  4. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Boh ho usato l'evento della crisi politica austriaca cambiandolo un po' per fare il seguente esempio, ma non ho avuto tempo di provare perchè con il mio mod sono ancora in alto mare (fino a estate non posso continuare, devo ancora assegnare i territori e devo mettere abilità uniche ai ministri come rinforzare la milizia piuttosto che rallentare il decadimento tecnologico della milizia). Comunque il modello dovrebbe essere questo:


    country_event = {

    id = 9999
    trigger = {
    tag = ITA
    year = 1938
    }
    mean_time_to_happen = {
    months = 1
    modifier = {
    factor = 0.6
    month = 6
    }
    modifier = {
    factor = 0.6
    month = 8
    }
    modifier = {
    factor = 0.6
    month = 10
    }
    }
    title = "EVTNAME3301"
    desc = "EVTDESC3301"
    picture = "politics1"
    option = {
    name = "EVTOPTA3301" # OK
    activate_unit = bergsjaeger_brigade
    }
    }
     
  5. hdosbe

    hdosbe Guest

    Ratings:
    +0
    Come va titolato il file?
    Dove va messo?
    tutti quei EVTNAME ecc, vanno cambiati ogni volta? e se si su quale base?
     
  6. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    In realtà non serve un file: puoi aggiungere l'evento dove vuoi, anche dove è contenuta l'annessione dell'Albania.
    L'importante è che l'evento sia incluso. Se stai moddando senza usare la directory mod e il launcher del mod, allora ti conviene proprio aggiungere il testo nei file eventi già presenti. Altrimenti metti qualsiasi nome, ma ricordati di mettere il file sotto la directory event che va aggiunta nella directory mod e nel file .mod.

    Gli EVTcoso altro non sono che testo, quindi è irrilevante dal punto di vista di funzionalità. Per cambiarli dovresti editare i file testo sotto interface, ma volendo puoi aggiungere il testo direttamente nell'evento: cambiare interface è comodo perchè a seconda della lingua hai testo diverso, ma mettere il testo direttamente ti fa avere ciò che ti serve subito senza perdere tempo. Quindi a meno che tu non voglia fare una versione internazionale ti conviene sostituire gli EVTcoso con testi a tua scelta: il primo è il titolo, il secondo la descrizione e il terzo è il nome del bottone.

    Per fare altri eventi simili basta cambiare testo, unità, descrizione e l'id. Io ho messo id 9999 perchè presumo sia libero, se non va prova qualche altra id, ma non credo ci siano problemi perchè Hoi 3 di eventi ne ha pochissimi e si traduce con una miriade di id liberi.
     

Condividi questa Pagina