Nuovo AAR

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da TFT, 21 Gennaio 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    siccome con l'Impero Bizantino mi sono rimasti,purtroppo,meno di 90 anni di gioco:wall:,sono già pronto per cominciare un nuovo AAR! Vorrei prendere uno stato non troppo potente,per poi farlo diventare una potenza mondiale (niente Spagna,Francia ecc),però non vorrei nemmeno uno stato impossibile da giocare (Nasso per esempio) o uno stato isolatissimo (come il Borneo). Inizialmente stavo pensando a Milano o agli Aztechi....altre proposte?
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ti consiglio vivamente l'Olanda :approved:

    Parti nel 1399 come vassallo ma dopo qualche anno ti si libera (basta mantenere pessime le relazioni con Hainaut, il tuo leader, tramite insulti diplomatici) e hai degli slider pazzeschi.
    Dal punto di vista commerciale e tecnologico sei la nazione più forte del gioco non appena prendi Anversa.
    Oltretutto parti già con gli slider fortemente verso Free Trade (ti manca solo uno spostamento, quello iniziale, e sei al max di free trade) il che ti consente in qualche anno di dominare incontrastato in tutti i COT europei.
    Altro vantaggio/svantaggio è che sei quasi totalmente Innovative e Free Subject il che ti dà un bonus nella ricerca molto forte (devi ricercare quasi metà di quello che dovrebbero ricercare gli altri per salire di livello), lo svantaggio è che le unità dell'esercito sono costosissime, sia come creazione che mantenimento.

    Se aggiungi a tutto questo due idee (quella che aumenta la compete chance e quella che aumenta la trade efficency) sei veramente a cavallo e guadagni più della Francia


    Altra interessante alternativa può essere Meclemburgo, anche lei come l'Olanda è fortemente commerciale e molto free trade (anche lei in pochi anni può dominare) tutti i COT europei), inoltre tramite decisione nazionale puoi aderire alla Lega Anseatica che ti aggiunge ulteriore compete chance.
    Il Meclemburgo è un ottimo stato con cui iniziare la formazione della Germania


    Svantaggio di entrambi gli stati è che sono piuttosto deboli dal punto di vista militare (sopratutto l'Olanda) e che dovrai inevitabilmente fare appoggio su un'altra nazione per crescere inizialmente.
    Vantaggi invece sono gli enormi guadagni e l'avanzata tecnologia
     
  3. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Oppure se vuoi fare una partita veramente difficile scarica il Magna Mundi Platinum, prendi la Francia e vedrai che sarà 3 volte più difficile che giocare con Bisanzio con IN normale...unica cosa è che devi scaricare anche la patch 3.2 Beta e potrai giocare solo in inglese...
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Io consiglierei gli aztechi, non ci ho provato ma iniziando con una sola provincia nel 1399 e colonizzando un pò si dorvebbe diventare potenti
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Descritta da Lenfil l'Olanda è veramente appetibile!
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    prendi i savoia!! le mie partite più divertenti le ho sempre fatte con loro...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Milano è un'ottima scelta...ne sto facendo appena una e per arrivare a diventare Italia ho dovuto passare in mezzo a mille traversie e agli altri stati italiani che si alleavano tutti contro di me...

    Un'economia abbastanza scarna, un decentramento esagerato, un'esercito buono ma per sfidare tutti gli altri stati italiani...la tua parola d'ordine dev'essere "carpe diem".
     

Condividi questa Pagina