Nuovo arrivo e domande sparse

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Avshar, 3 Dicembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Avshar

Avshar

Ratings:
    +0
    Da qualche settimana gioco a HoI2 ed è oramai qualche giorno che ho scoperto e leggo le discussioni di questo forum, quindi scavalco il muretto, saluto e posto alcune domande

CT - capacità di trasporto : che tecniche usate per tenerla quanto più possibile in verde? Ovviamente mi riferisco a quando le conquiste diventano estese. E' influita in negativo dalla resistenza delle singole province (e dalla quantità di unità in spostamento logistico) e inizialmente tendevo a piazzare presidi in tutti i territori conquistati, ma ho scoperto in fretta che è impossibile espandersi in modo così ordinato. Creare stati fantoccio aiuta, ma si sprecano un sacco di PI per livellare il dissenso ogni volta che se ne crea uno, quindi mi chiedo che approccio tenere per la prossima partita (in questa oramai sono a 1300/700, mi preparo al doppiaggio :D) ma reintegrare le perdite alle divisioni dopo le battaglie è sempre più una sofferenza....
    La CT incide solo su recupero della forza o anche sull'organizzazione?

Quali sono le differenze principali tra HoI2 e DD? A parte ovviamente qualche anno di estensione, un AI migliorata e l'aspetto spionistico (che mi attira poco)

E' possibile annettere i principali stati degli alleati (Francia, Inghilterra, USA)? Credo di no, perchè oramai l'inghilterra è ridotta a qualche isoletta sparsa, ma ancora non mi consente l'annessione

Come ne esco se un mio alleato conquista una provincia basilare per annettere una regione (per sfruttare al meglio la PI oppure per liberarla)? Nella partita in corso giocavo con la germania, ero alleato della polonia (nessun commento, please :D) e mentre conquistavo la zona ucraina i miei alleati si sono presi quei tre o quattro stati che non mi consentivano poi di 'liberarla', obbligandomi a tenermi sul groppone oltre venti regioni ad alta percentuale di ribellione..
    Anche giocando sporco e ricaricando il salvataggio dal lato polacco, le regioni non possono essere cedute perchè non sono annesse :wall:

Grazie per gli aiuti :)

2. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Benvenuto!
    Per quanto riguarda la ct la puoi migliorare costruendo nuove industrie o annettendo nazioni che ne hanno molte in proporzione alle province (+pi=+ct / +province=-ct). Già sai che i partigiani ed il dissenso hanno un effetto negativo, quindi eliminandoli la ct ne avrà beneficio (+dissenso = -PI = -ct). Usa la tecnologia (cartella fanteria se non sbaglio) che ti aiuta moltissimo.
    Ricorda che oltre al ridispiegamento strategico consumano PI tutte le unità prodotte, siano esse piazzate sulla mappa o solo in attesa di assegnazione.
    La ct influisce sul recupero sia di organizzazione che di forza.
    A volte liberare nazioni anche se costa Pi ti conviene perchè oltre ad aumentare la ct (-province) puoi intavolare vantaggiosissimi rapporti commerciali per risorse che ti servono e che in questo modo puoi ottenere + abbondantemente (es. Romania per il petrolio).
    Differenze DD-Hoi2 sono quelle che hai detto ed in più la possibilità di nuove scoperte tecnologiche e di produzione di nuove unità.
    Per annettere Francia, Inghilterra ed Usa devi conquistarti fino all'ultimo scoglio.
    Se un tuo alleato occupa una regione è impossibile che te la ceda "legalmente", se vuoi imbrogliare lo puoi fare dopo la pace. Nel caso in cui il tuo alleato abbia ottenuto quel territorio, carichi con la Polonia ed in uno slancio fraterno regali il territorio alla Germania.
    Se non c'è stata ancora la pace devi sperare che il tuo alleato perda il territorio che tu dovrai riconquistare, ma fai attenzione perchè se questo territorio confina solo con territori del tuo alleato sei tu che lo regali a lui (diventerà del suo colore anche se occupato solo da tue unità:mad: ).
    E' un gioco avvincente, l'unica controindicazione sono le ore di sonno e di vita sociale che ti costa.:approved:

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Puoi "donare" province inutili ai tuoi alleati, così si gestiscono loro i partigiani e la "gestione" del territorio...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Oppure, utilizzare le unità che i tuoi alleati ti mettono a disposizione per una repressione dei partigiani in province chiave, come grossi porti e aereoporti impegnati in azione e province densamente popolate e densamente industrializzate, son colpi tremendi se i partigiani s'impossessano di province così importanti... Nello stesso tempo riduci la ct e aumenti il flusso di rifornimenti alle unità avanzate ;)

5. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Benvenuto!:approved:

6. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ti dò anche io il benvenuto avshar e per evitare che questa discussione diventi il classico polpettone la chiudo subito. ricorda: aprire una discussione PER OGNI DUBBIO SOLO dopo aver cercato (c'è il tasto apposito) se nel forum c'è già qualche discussione che riguardala tua domanda o dubbio.

aprire una discussione per ogni dubbio NON E' CONSIDERATO SPAM.

ancora benvenuto ciao giano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina