1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo computer..

Discussione in 'Off Topic' iniziata da PzKpfW, 2 Settembre 2009.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Quindi il massimo per lotto è 2gb...? :cautious: dovrò scegliere bene la scheda mandre per essere sicuro che potrà metterne altri... ah.. oltre le DDR3 in commercio non c'è niente...?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
  3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    poco o tanto?

guarda l'ho sentito solo nelle settimane di mezzo di agosto quando in casa avevo 36 gradi e i suoi 3 ventoloni partivano

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si si so delle DDR2 volevo sapere se erano in uscita le DDR4... quelle del link sono spettacolari ma costano quanto tutto un pc :D

Ottimo... ora i tre ventoloni del mio partono anche con 22 gradi in camera (solo però con giochi pesanti tipo fallout) e quando parte sembra di avere una aspirapolvere accanto...

Sul raffreddamento a liquido che mi dici...?è solo scenografico...?al momento è più per curiosità che altro... :p

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    tanto, mai speso così tanto per un case, l'ultimo che ho preso costava meno della metà...

6. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Si si, solo scena, per l'amor di dio.. raffredda a manetta.. ma comunque devi avere a che fare con la pompa dell'acqua (stile acquario in camera) e con il fatto che comuqnue.. a parte costarti un botto.. come l'acquario l'acqua ogni tanto la devi cambiare!!! E'.. troppo da nerd!!! Però fa una scena incredibile..

Però se hai spazio... case in plexiglass fatto da te.. sono bellissimi

Guarda Gylex, ti sembrerà una stupidata ma in confronto ai case normali c'è un'abisso, a parte per la comodità nell'aprirlo.. zero viti praticamente, tutto cassettini e scompartimenti... canaline per i fili.. senza contare che l'alluminio è traforato, e quindi l'aria circola molto... inoltre montano al'interno dei pezzetti di lamiera con decine e decine di viti di emergenza.. a mo' di piccola officina.
    Davvero è un investimento che vale la pena di fare per un bel pc

Ah dimenticavo.. alimentatore RIGOROSAMENTE modulare! non so se li avete visti.. ne ho comprato uno due mesi fa e in pratica la differenza è che l'alimentatore è un cubo.. al quale attacchi tu i fili che ti servono, quindi ZERO fili sparsi per il pc e zero probabilità di contatti diabolici.

Come scheda video invece ho preso una Nvidia GTS 250 da 1 GB, anche quella davvero niente male (i vari coll of duty viaggiano a 80 frame al secondo.. praticamente inutili :) )

7. PanzerAlex

PanzerAlex

Ratings:
    +0
    per la rumorosità più del case devi preoccuparti del dissipatore
    io ho un artic cooler pro per intel ed è veramente una figata.40 euro ben spesi.
    per quanto riguarda il processore io con l'intel mi trovo bene . ho un core 2 duo da 2.66ghz e viaggia una meraviglia.
    per la memoria la ddr3 è più veloce rispetto alla ddr2 .

8. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora ci siamo... tra domani e inizio settimana dovrei ordinare i pezzi :D

Da quello che mi avete suggerito ho pensato a questa configurazione:

AMD Phenom II X4 965 Black Box
    Asrock M3A770DE
    Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-888 kit 3x2GB XMS3 DHX
    Scheda video: tengo quella che già ho la x1900xtz da 512mb
    Samsung 1,5TB 5400rpm SATA II 32MB

Che ne pensate...?mancano altrei cosucce minori tipo il cabinet (ma vedo li sul momento), masterizzatore, floppy, ecc..

Contando che non pago l'iva riesco a portar via i pezzi sopra elencati a 403 euro... può andare...?

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    calcola che io ho una geforce 9800 gt (1279 mb di grafica) e con hoi3 x esempio non ho problemi di rallentamento!!!!te la consiglierei!!!!

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Preferisco le ati.. e quella che ho al momento fa ancora benone il suo lavoro ;) quindi almeno questa spesa posso rimandarla ancora un po :D

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    cambia l'HD, se lo usi per giocare devi prenderlo veloce, altrimenti i tempi di caricamento e accesso al disco si allungano, puoi prendere un disco piccolo e veloce per metterci windows e i giochi e un'altro per storage lento ma capiente e che magari consumi poco oppure su usb da usare quando serve.

del floppy che te ne fai ???

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Umh... potrei mettere due hd! Per piccolo e veloce qualche suggerimento..?

Ho dei floppy di emergenza (roba creata sotto windows 3.1 e 98) nel caso si blocchi l'hd..mi son tornati utili più volte ;)

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    7200 rpm o magari 10000 (sarebbe micidiale) con 16 MB di cache o magari 32 MB

Caviar Black della WS è ottimo e c'è di diversi tagli

Ma non fai prima ad usare la consolle di ripristino del cd di windows ??

Condividi questa Pagina