Dopo tanti anni mi sono deciso a cambiare il mio pc e mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva dare qualche consiglio al riguardo...contando che i pezzi li ordino in un negozio, che me lo faccio assemblare da loro e che ho un budget attorno ai 550€ cosa mi consigliate?
Beh...se te lo fai assemblare sicuramente risparmi molto e poi scegli le caratteristiche che vuoi tu, allora secondo me con 550 € se devi spenderli solo per case e componenti ti conviene prendere un processore AMD Phenom ti consiglio un Quad Core con almeno 2,5 Ghz da 120-130 €, una scheda video Nvdia o Amd/Ati come preferisci sui 150-170 € e siamo già circa a 300 poi scheda madre ti consiglio Sapphire sui 100 - 110 massimo e siamo intorno ai 400 € poi ti mancano le Ram ti prendi 4 Gb DDR3 intorno ai 90 € perchè di più non te ne fai niente e un alimentatore da 60-70 €, se cerchi di risparmiare su qualche cosa di vengono altri optional come schede di rete, accessori vari e se te lo devi far assemblare devi cercare di prendere cose che costano meno per assemblaggio controllo ecc. Beh...ovviamente questi componenti sono per uno che vuole giocare come penso che sia, se usi il computer solo per entrare in Internet e per editing video minimo i prezzi si abbassano. Io per gli acquisti se non hai già scelto il sito ti consiglio ePrice, anche io da poco ho cambiato componenti proprio da quel sito.
Conta che dai 550€ dovrai levare il 20% di iva, tutti i negozi lo fanno (per il reale prezzo dei pezzi). Non conosco il mercato di adesso, sono fermo ad un anno fa (avendo fatto il mio pc nuovo un anno fa mi sono iniziato a disinteressare causa possibili rage ). Ti consiglio, come consiglio sempre a tutti su questo forum, di girovagare su Hwupgrade, il miglior sito in italia per queste cose. Lì ti sapranno dire tutto, ciao
grazie per i consigli ora guarderò su questi siti che mi avete detto. Se avrò qualche dubbio, dato che non ci capisco molto, non esiterò a chiedere