nuovo pc

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 20 Maggio 2011.

1. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    che ne dite?

Amd PhenomII X6 T1090 (6 processori a 3,2 Ghz)
    8MB DDR3 1600 Hyper X
    Nvidia Geforce GTX 560 1GB GDDR5
    Motherboard Asus M4A87TD/USB3
    Midtower Thermaltake Element S
    Alimentatore Enermax Modulare 525W

disco fisso...
    pensavo ad un solid state.. poi sono sceso a un 10.000 rpm... poi ad un normalissimo sata2 a 7200... tanto il pc è per giocare.. e chissenefrega se ci mette 10 secondi in più a caricare...

Ovviamente la configurazione scelta è per giocare a HOI2... ;)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    se ha deciso per Nvidia com'è che non ci metti una CPU intel ? Io prenderei una HD6850, è praticamente la stessa cosa, la differenza non si nota, costa un po' meno ma sopratutto consuma parecchio meno, son dindini che metti da parte per il prossimo upgrade...

3. rawghi

Ratings:
    +502
    hai ragione.. ho cambiato tutto...

Amd PhenomII X4 965 Black Edition (tanto sei core per giocare non li uso..)
    8MB DDR3 1600 Hyper X
    Radeon HD6870 (batte ai benchmark la GTX560)
    Motherboard Asus M4A87TD/USB3
    Midtower Coolermaster Sileo (così la mia ragazza non mi mena per il rumore)
    Alimentatore Enermax Modulare 425W (così risparmio un po' di corrente elettrica...)

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    425W ?? secondo me non conviene, a parte che ha solo 25 Ampere sulla 12volt, io un rischio del genere con tutta quella roba non me lo prenderei, anche perchè non so quanto chieda una HD6870 per partire, rischio di trovarti con grossi problemi all'avvio... se proprio vuoi stare sui 450W (che non ho capito perchè, non è mica che più sali di potenza più spendi di corrente, è l'efficienza dell'alimentatore che conta...) prendi un Corsair 450W HX o simili, che sulla 12V ti spara 33 Ampere... Io ho un corsair da 4 anni ormai e l'ho preso da 650W (TX650), mai dato problemi ed è pronto per qualsiasi upgrade futuro, è garantito 7 anni poi...

5. rawghi

Ratings:
    +502
    Ri-giusto! non ho pensato che la GPU mi farà sudare, grazie Gy per il consiglio!

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Prenditi meno RAM (se con 8MB intendevi GB) e fatti un processore Intel come si deve! :)

7. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Beh, non è il case che crea rumore!!!

Quanto vuoi spendere? Cosa ci devi fare?

La configurazione mi sembra buona, e ci potresti giocare a ben più che soltanto ad HoI2.

Il 965 non è niente male, e per giocare va più che bene, specialmente considerando anche il prezzo.
    Se pensi di valutare altre opzioni, per una bella prova comparativa sui processi, puoi dare un'occhiata qui:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ori-maggio-2011-55-cpu-a-confronto_index.html

Con 8 GB di RAM andresti tranquillo almeno per i prossimi 5 anni, e forse anche più! :)

La 6870 è molto buona, ma se messa sotto sforzo... sentirai che sonoro!!!!
    Se ci riesci, trova una scheda a raffreddamento passivo, anche se un po' meno performante della 6870: niente ventola e TANTO, TANTO silenzio in più!!!!!!:ador: :D

Alimentatore: sottoscrivo in pieno quanto detto da GyJeX, proprio in chiave di future espansioni (ad es. qualche altro HD).

E se proprio il rumore può essere un problema, puoi pensare ad un raffreddamento a liquido.

8. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Per l'alimentatore dovresti guardare più che altro al fatto che abbia o meno il certificato "80 plus" che la potenza...

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    io ho un corsair da 850w . xD lui sta bello e tranquillo.
    una gts 250 ( che mi ha dato problemi fino ad un mese fa, ora l'ho riparata. )
    e gia cosi sto benino. 8 gb di ram purio, e un processore un pò vecchiotto, però finora gira ogni gioco tutto al massimo..
    non ho speso tantissimo raw..

Condividi questa Pagina