Ciao Ragà , io sono intenzionato a creare un gioco strategico da tavolo firmato NWI. Io sarei contento dell'auito , anche di sole idee o commenti di qualsiasi utente interessato. Nella necessità il gioco possa garbare a tutti o quasi apro un sondaggio per identificare prima di tutto quale periodo storico ke democraticamente và per la maggiore ...poi inseguito decideremo che tipo di mappa se globale o un continente in particolare.
...tavolo tavolo (da stampare e assembale con carte figurini ecc ecc..) se poi qualcuno lo mette su PC cedo volentieri l'idea ...io sono incapace...di creare PCgames da zero
spero da tavolo portato su pc... cmq si possono dare più preferenze? io voterei WWII, Romano e futuristico.... aspetto una vostra conferma per operare la votazione multipla... ciao giano
Boh sapevo dell'esistenza di programmi per gestire tramite PC dei PBEM ma non so fino a che punto arrivassero. O anche di software in cui tramite linguaggi di scripting si potesse inculcare il set di regole nel PC...ma mi sa che è roba troppo complicata Per il voto multiplo...bohhhhhhh non lo so come si fa, vota uno dei 3 :king:
ok scelto... anche da tavolo da stampare va benissimo caro fiera... aspetteemo tutti con ansia... però sarebbe bello mettere la possibilità di voti multipli: massimo 2 o 3 scelte a seconda del sondatore ... pensi si possa fare dark? ciao giano
sinceramente in giro si trovano programmi alla mano x creare pcgame di solito in 2D , ma io la grafica sono riuscito a crearla , ma della creazione delle scritture non ho mai capito una mazza di baseball...
Forse lo sai già ma cmq se stai realizzando immagini da stampare conta almeno 120 Pixel per ogni centimetro reale. Se vai sotto questo limite poi l'immagine, che al monitor ti appare perfettina, in stampa ti appare sgranata.
yes , thanks , ma io non ho ancora realizzato niente non sò ancora che periodo o ke mappa.... ....sto leggendo quintalate di regolamenti....credo in un gioco misto , come "napoleon in europe" , o meglio mappa stile risiko , ma gli scontri , non con i dadi cioè a fortuna , ma un micro wargamming molto semplice + vicino agli scacchi o a feudal...comunque soldi ( oro) come risorsa da gestire , ma io aspetto anche idee e commenti da altri. se non mi trovo con i pixel ti preseguiterò non temere!!!
Prima di parlare di quando e come, vogliamo parlare di grandezze? fare una grande mappa, grandi numeri, implica calcoli piu' ampi e complicati. Io opto per alcuni quadri di operazione [l'esempio della norvegia calzava]
...illuminami ....se è come io avavo pensato, se io invado ad esempio un territorio filandese...la piccola battaglia si svolgerà su terreno nevoso con foresta ecc...questo optera x vantaggi e svantaggi....
comunque vi siete dimenticati l età della pietra.... le falangi di neandertal (si scrive così?) sono imbattibili