Obama, nobel per la Pace

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Hieronimous Bosch, 9 Ottobre 2009.

1. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
  2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Il Nobel per la pace è uno di quei nobel politici che vengono dati secondo convenienza d'immagine. Nessuna sorpresa...

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    non penso che un mondo senza armi nucleari sarebbe più sicuro :humm:

per il resto riguardo ai negoziati in corso nel medio oriente, no comment

è troppo presto per giuricare l'effetto di essi, sarebbe più giusto aspettare la fine del suo mandato per valutare la sua amministrazione in fatto di politica estera.

4. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Concordo.. occorre avere dei risultati, altrimenti ogni anno dovrebbero essere consegnati almeno una decina di nobel per la fisica, per la chimica e per la letteratura. I suoi intenti sono lodevoli, ma i risultati ancora non si vedono

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhà, bhà...

Ma pensando che lo hanno dato ad Arafat e che c'era qualcuno che proponeva Silvio :)asd:), ci può stare...

6. morfeo89

morfeo89

Ratings:
    +1
    certo che a dare il nobel per la pace a chi sta per mandare altri 40 000 soldati in un paese occupato c è ne vuole di coraggio

7. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    è tutta una questione di politica e intattenimento raga ....:cautious:.....adesso che Obama è "la moda del momento" ecco, gli danno pre il nobel per trasformarlo subito in leggenda :D:D
    io non sono contro obama, anzi, spero che con lui ci sia un cambiamento nella politica della Regina delle truffe (gli USA per intenderci...:D)..........
    è che però dovrebbe tirarle fuori ancora un poco di più le palle se vuole combinare qualcosa di veramente buono....:contratto:...:D:D:D

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

giusto!!!!:approved:come cribbio si fà a dare il premio nobel x la pace ad un presidente che è in guerra con due nazioni e sta x mandare altri 40.000 uomini al macello!!!!:D:asd::asd::asd:
    semmai dovrebbero dargli il nobel x la guerra,visto che aveva dichiarato quando avevano scoperto ufficialmente del nuovo sito nucleare in iran di essere pronti x un'azione militare!!!:eek::eek::eek:
    un nobel x la guerra a obama!!!:asd::asd::asd:

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Ma dai, non hai capito, sono solo "insurgents", è un problema di ordine pubblico. Potrebbero fare le ronde come noi !!

10. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sono d'accordo...

Senza nulla togliere ad Obama, però credo che nel mondo ci siano persone ben più meritevoli per quel premio (anche se molto meno conosciute)...:cautious:

11. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171

silvio per il 2010

12. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Si ma in effetti mi chiedo. Sta intensificando il contingente e le operazioni in Afghanistan. Ci vuole la faccia tosta eh...

13. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Sono a favore, sebbene molti dicano che il premio sia un po' troppo anticipato, perche' concretamente non ha fatto ancora nulla, io credo che sia un incoraggiamento a portare avanti questa politica di dialogo e di collaborazione, si è vero ad oggi rimangono solo parole, ma a mio parere il mondo ha bisogno di quelle parole, ha bisogno di un incoraggiamento, ha bisogno di credere in un futuro migliore di questo....
    L'afganistan ? bhe per come la penso io li il problema bisognera' pure risolverlo, ma per come la penso prima di tutto bisognerebbe convincere la popolazione locale che noi siamo li per aiutarli, non siamo invasori, iniziamo a farli stare meglio invece di mandare armi, mandiamogli viveri, e saranno loro stessi a cacciare i terroristi, i talebani o chi kaspita si nasconde da quelle parti...
    Se lasciamo che continuino a morire di fame, è normale che ci vedano come i cattivi della situazione, quei poveretti sono disposti a morire pur di avere un pezzo di pane al giorno, questo è oro puro per quei terroristi che li arruolano per fare i loro comodi...

14. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    No, il fatto è questo. Non può ritirarsi da entrambi i paesi. L'USA è una democrazia e i suoi morti nei teatri di guerra li ha avuti. E l'USA è stata sconfitta, in tutti e due i paesi. Tornando al discorso di prima, DEVE portare una vittoria nel proprio paese per giustificare le due operazioni militari e i morti che se no sarebbero stati inutili. La ricercherà in Afghanistan.

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Alexio, quindi pensi che tutto il mondo sia come noi che ci facevamo colonizzare lietamente in cambio della cioccolata e del chewing-gum americano dopo la seconda guerra mondiale? Credi che gli americani non ci abbiano provato anche in Afghanistan, in Vietnam, ecc?
    Evidentemente tra di loro esiste qualcosa (ovviamente brutta e cattiva) che si chiama VOGLIA DI TENERE GLI STRANIERI FUORI DALLE LORO PALLE (siano essi americani, inglesi, sovietici, etc etc.).
    Sarà che qui in occidente è una cosa molto difficile da capire da qualche decennio a questa parte...

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    A parte il fatto che dire che siamo lì per aiutarli mi sembra, scusa se lo dico, un discorso nettamente naïf...

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    La guerra è pace.

18. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    l'ignoranza è forza.

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    obama se l'è comprato il nobel!!!!!!:asd::asd::asd:

20. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Beh, non sono completamente in disaccordo con questo comunque, per come la vedo io, obama si è ritrovato a casaccio in questa guerra, non è che adesso possiamo dire che è un guerrafondaio perchè 2 ore dopo la sua elezione non ha ritirato tutte le truppe. Ormai che è lì, tanto vale provare a concluderla. Non ci riuscirà, ma è quello che in fondo l'america si aspetta. E lui è il presidente degli stati uniti, non del mondo, deve rendere conto in patria non a noi o a stoccolma.

E comunque il premio nobel per la pace è una buffonata, però bisogna dire che essendo lui l'uomo più potente del mondo ed essendo lui una forte speranza al cambiamento.. forse il premio più che a lui, è stato dato alla sua figura, al suo mito, come se fosse un simbolo che cambiare si può.

Non voglio entrare nel merito dei suoi provvedimenti, è troppo presto. Magari deluderà, o magari no, boh. Molti si aspettano molto, e questo premio è solo una rappresentazione di queste speranze.

imho

Condividi questa Pagina