Occidentalizzare con Bisanzio

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da gazpacho85, 1 Dicembre 2013.

1. gazpacho85

gazpacho85

Ratings:
    +4
    ciao,
    come da titolo il mio problema è inerente a diventare "occidentale" con Bisanzio.
    Spiego meglio: sono già riuscito a completare la trasformazione, senza tante ribellioni o problemi ma, ovviamente è stato un processo lungo, lento, un periodo di 10-15 anni (magari di più, non ricordo bene) in cui praticamente non ho fatto nulla se non aspettare.
    il problema è che pensavo che I vantaggi fossero molto più evidenti, soprattutto a livello militare.
    In verità non è cambiato molto sotto quell'aspetto, le mie unita sono più o meno come prima.

Quindi volevo chiedere a voi, saggi di netwargaming Italia:
    alla fine, ne vale la pena di westernizzare? quali sono i vantaggi? sarebbe meglio fregarsene e non perdere tempo, punti amministrativi se si ha uno stato grande ( la mia Bisanzio ha tutta la Grecia, la Turchia, e fino alla Palestina)?
    vorrei sentire i vostri consigli in merito...

grazir

2. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
  3. gazpacho85

gazpacho85

Ratings:
    +4
  4. gazpacho85

gazpacho85

Ratings:
    +4
    Ho guardato ma anche lì non si sapeva bene.
    Posso però dire qualcosa io perchè sono andato avanti dopo aver westernizzato e devo dire che ci ho messo un pò a recuperare sulle altre nazioni, ma con un advisor +3 a livello militare e un monarca discreto, sono stato in grado di colmare il gap e poi di superare tutte le altre nazioni a livello militare. Sono stato in grado di espandermi alla grande e di far guerra su più fronti, magari con forze minori, senza alcun problema.

Quindi nella mia partita è sicuramente servito e direi che in linea di massima westernizzare è meglio se si può, più che altro per le unità militari che sono nettamente superiori a quelle non western.

Condividi questa Pagina