Salve a tutti ragazzi! Partita con la Moscovia avendo la Polonia-Lituania-Moldavia, Austria e Danimarca (in debito di quasi 600 ducati!!) come alleati e la Finlandia come vasallo. Voglio provare ad OCCIDENTALIZZARE, ma i miei vicini sono troppo poco potenti e non posso osare avvicinarmi a Danzica, Praga ec... (anche perché non mi è chiaro come questo possa farmi occidentalizzare). Come faccio ad occidentalizzare? Nel caso non fosse attuabile, vorrei espandermi verso oriente, ma non posso convertire i musulmani. Come faccio a convertirli? Grazie in anticipo, ragazzi!!
Io sapevo che l'occidentalizzazione si può ottenere se si è più di 7 livelli indietro con le tecnologie, ma si può ottenere istantaneamente anche avendo come core PRAGA, VIENNA o DANZICA. Ovviamente impossibili da ottenere poiché mettersi contro la Polonia è un suicidio e Vienna e Praga sono troppo lontane. Purtoppo non ho idea di come riuscire a convertire i musulmani a sud est. Mi consigliereste un set di idee? Per ora ho quelle religiose....
le religiose bastano, e al limite puoi aggiungere il consigliere apposito che aiuta le conversioni. Oppure alza la stabilità o la pietà religiosa. Comunque se nonostante tutto non riesci a convertire certe province può essere colpa dello "zelo religioso" (eventualmente c'è scritto sul pannello della provincia) che appare quando una provincia è convertita da poco. In quel caso basta aspettare qualche anno che passi.
Quindi suppongo che mi convenga molto di più puntare sulla conversione piuttosto che l'occidentalizzazione. Quali idee consigliate per la Moscovia? Perdonate le domande da principiante xD
in fondo alla pagina trovi le idee consigliate, ti consiglio di dare una letta a tutta la pagina che può essere utile http://www.eu4wiki.com/Muscovy