scusate la mia insistenza su questo punto ma ritengo che sia fondamentale, una volta per tutte, decidere chi fa parte e chi no del consiglio dei ministri, già mettere d'accordo tre teste è un'impresa, figuriamoci se dobbimao tenere in cosiderazione l'opinione di tutti (badate bene che io non contesto la cporrettezza degli interventi, ma solo la legittimità degli stessi - faccio fatica a credere che un generale faccia parte del consiglio dei ministri, soprattutto se la naziojne è in pace) io faccio la mia proprosta: Al consiglio dei ministri dovrebbero partecipare appunto i ministri, naturalmente il Fuhrer, e il capo di stato maggiore delle forze aramate (solo Maglor per intenderci) Se poi magari Rawghi lo rietiene opportuno alcuni CdM possono essere aperti ai capi di stato maggiore delle singole armi, ma credo che se tutti scriviamo a vario titolo al consiglio dei ministri questo venga deliggittimato e non sia più un utile strumento di decisione, ma una ulteriore opportunità di "scontro" Per esempio la votazione sui bombardieri navali, al momento attuale abbiamo 11 voti, equamente divisi, il che praticamente sta rendendo inutile la votazione, visto poi che ogni arma giustamente fa i suoi interessi. Scusate lo sfogo
Pienamente d'accordo infatti mi scuso per essere intervenuto nella discussione sui bombardieri (non so perchè ma a differenza dell'altra discussione non mi sono accorto che era sempre una decisione per il CdM ). Comunque giusto che nel consiglio dei ministri siano i soli ministri a partecipare e di consegueza intervenire e detto questo richiedo perdono per essermi nascosto sotto il tavolo prima che iniziasse la riunione
Mi sembra giusto, se non fosse così avrei già fatto sentire la mia voce sui bombardieri e su SchwarzWasser !!! Perchè non facciamo come nella coop di Victoria, cioè all'inizio si dice esplicitamente chi può partecipare e chi può votare, così si risolve la questione ???
Il primo a votare tra i non aventi diritto sono stato io, quando ho visto che avrei potuto 'infilare il mio voto nell'urna' ho creduto di essere stato ammesso al CdM in questo particolare caso (ritenevo, a torto, che si potesse scegliere a priori quali utenti possano votare un sondaggio). Faccio pubblica ammenda.
Ragazzi è veramente bello vedere come la community della nostra partita reagisca all'unanimità e nella visione strettamente GdR a questioni di questo tipo. Sono pienamente d'accordo con voi, nel primo consiglio dei ministri avevo segnalato questa cosa: Però poi avendo visto che partecipavano tutti non l'ho rimarcata per non essere rigido in proposito e lasciare libertà a tutti. Quindi mi assumo totalmente la colpa della cosa. A questo punto direi che potremmo (se siete d'accordo) lasciare carta bianca per i pareri, ma limitare la votazione ai soli ministri (ovvero conteggiando solo i voti di questi) espandendo la lista sopracitata con tutti i nuovi ministri presenti (sviluppo, propaganda, diplomazia ecc..). Cosa ne pensate?
Orpo io ho sbagliato perchè non ho letto la parte che le tre armi erano rappresentate dall'okw pensavo che era aperto solo ai capi dell'arma e ai ministri...fortunatamente ho solo espresso il mio parere sui bombardieri e stop senza neanche esprimere voto quindi fate finta che non ci sia direttamente il post...per il resto mi atterrò solo a leggere senza intervenire più sui cdm scusate la madornale svista
Ma figurati!!! Io non l'ho più ricordato e soprattutto siamo tutti esseri umani che sbagliano! E soprattutto stiamo GIOCANDO, quindi per me no problem!
Carta bianca per i pareri mi sembra eccessivo, è irrealistico che in un CdM un ammiraglio o un generalucolo qualunque piombi nella sala e dica quello che pensa. Al massimo si potrebbe invitare di volta in volta i coinvolti (ad esempio in quello sui bombardieri i capi di marina e aviazione) per esprimere i loro pareri, ma senza diritto di voto.
Ma scherzi? se qui ogni volta si cambiano le carte in gioco diventa un macello...visto che abbiamo sbagliato si paga...non so come funzioni la votazione ma se nel caso si può azzerare io passerei all'azzeramento, eliminazione dei messaggi di chi non centra e magari farei la votazione vedendo chi ha votato giusto nel caso che qualcuno vota anche se non può si vede dove ha votato e si riduce il punteggio relativo... Sono anche favorevole alla proposta di Blede... Al massimo nelle decisioni in cui sono coinvolte parti specifiche possono essere chiamati i capi dell'arma interessata(ma solo i capi) per esporre i loro pareri(tipo interrogazione parlamentare) ma dopo averli espressi sono esentati dal voto (per loro il rappresentante sarà l'okw che sceglierà in base alle sue inclinazioni, il che potrebbe portare a delle lotte fra le armi per accapparrarsi le grazie del capo dell'okw giusto per un pò di gdr) P.S. ho scritto in un'italiano orrendo ma va bhè si capisce lo stesso qualcosa hehe
OK allora partirà immediatamente la temutissimen und terribilen Fuhrer Direktiv! Ricapitolando: - Solo Ministri, sia votazioni che pareri - Interrogazioni Parlamentari opzionali e a scelta dei ministri competenti VADO!
Scusate anche me per essere intervenuto nelle discussioni done non potevo entrare. Chiedo scusa. La prossima volta starò zitto. Perdonatemi.