OFF//: Pc fuori uso! Una settimana di pausa...

Discussione in '[Partita Cooperativa] Argentina 1936 - Amanecer de' iniziata da Nilo, 17 Marzo 2007.

1. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Il mio portatile è agli sgoccioli... mi si spegne dopo un 30 minuti di gioco :mad: (ventola di m... :wall:). Temo che per il proseguo della storia dovremo attendere una settimanella, quando (spero) mi arriverà il nuovo pc da desk, luccicante e fiammante!

Peccato, prima che si spegnesse avevo piazzato ai tedeschi un paio di contratti commerciali da galera, tipo 10 di rifornimenti per 2-3 di oro... :contratto:

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    azz... e io proprio oggi ero riuscito a convincere il mio catorcio a mettersi di nuovo in moto :piango:

ho dovuto cambiare il processore e un altro paio di pezzi... però ora funziona :p

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il desolante ritorno

Innanzi tutto doverosamente e spassionatamente:

SCUSATE:piango:

Mi sono assentato per un bel pezzo gente lasciando la partita ancor prima che cominciasse...purtroppo sono dovuto partire improvvisamente e non avevo un oc a disposizione.

Quando ho avuto un pc sottomano era un tale catorcio che non riuscivo nemmeno a inviare messaggi nel forum...ho provato a mandare un messaggio privato tramite forum a Nilo ma temo che anche quello non sia partito.:wall:

Davvero ragazzi scusatemi ancora.

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ma si figuri...mica l'hai fatto apposta :)

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Meno male sei tornato! Presentati nel tuo ufficio, hai una tonnellata di roba da leggere e su cui lavorare! :D

PS- ah caso mai continua anche il racconto sulla campagna con la Turchia, era muy interessante!

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Uhm...il save della turchia non lo trovo più...è un po che non gioco e non ricordo più in quale cartella l'ho messo, comunqe è una partita che penso di riprendere anche se ora sto provando a riunificare la cina (e con ottimi risultati).

Ora vado nel mio ufficio e do fuoco ad un bel po di cartaccia.:D

7. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Bentornato Mimmmo!
    Sapevamo che non c'avevi abbandonato! :)

Il mio pc domani dovrebbe essere pronto... il tempo d'installare tutto e ricominciamo!!!

8. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Nooooooo!
    Amici, ho il pc, ho il monitor, ho tutto ma... non funziona il lettore cd!!!
    :piango: :piango: :piango:
    Stesera proverò a buttare su una lan col mio portatile per utilizzarne il lettore.

Stay tuned!

9. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Malnati servizi segreti della CIA, ci vogliono tarpare le ali :mad:

10. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    propongo la fucilazioen dei responsabiuli del sistema informatico argentino e sostituirla con DELLE responsabili:p

11. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Che ne dite della segretaria dell'aviazione? :sbav:

Guardi ormai è una star nazionale...:p

12. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Approvato :approved:

13. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Finalmente!
    Il pc ora funziona "quasi" del tutto e sono anche riuscito ad andare avanti con la partita. Dico "quasi" perchè (maledizione!:mad: ) per il mio modem adsl non esistono driver adatti a Vista! Quindi ancora non riesco a collegarmi a internet da casa!!!
    Poco male, trasferirò i file sul portatile e li posterò attraverso quello, ma purtroppo dovrete aspettare questa sera quando tornerò dal lavoro. Presto, spero, avrò in prestito un vecchio router e il problema sarà risolto...
    Vi preannuncio che la situazione della nostra amata Argentina è più che positiva.

ps: Il mio report stasera sarà un po' più breve del solito (stringo, se no non ricominciamo più!).

14. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh!
    Un maledetto programmino di lettura immagini di cd, evidentemente una versione troppo vecchia, m'ha mandato in palla il pc!
    Spero di non dover reinstallare tutto :piango:
    Aiuto, è un incubo!

15. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Su su, coraggio, il mondo windows è sempre un pò così...fatto col :D

Anche tu però, ti vai a prendere Vista che è appena uscito...:facepalm:

Se hai continui ad aver problemi dimmelo che a lavoro ho un collega beta tester windows :contratto:

16. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Magari, se hai tempo, chiedigli come mai accade questo:
    Per le cause di cui prima il pc mi crasha. E fin qui nulla di strano. Al riavvio mi parte la schermatina per la (eventuale) selezione della modalità provvisoria. Vorrei scegleire la modalità provvisoria, ma non posso perchè la tastiera non va!!! Ho provato anche con una vecchia tastiera non usb, una di quelle che si collegano alla tradizionale porta della tastiera. Nulla. Quando si esaurisce il conto alla rovescia mi parte la modalità normale, il windows tenta di installare il driver incriminato (e non lo posso fermare!) e crasha di nuovo. Così all'infinito.
    :piango:

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Credo che la soluzione più semplice e logica sia quella di formattare seduta stante e rimettere XP, almeno finchè esiste la possibilità, dopo aver acquistato un pc VISTA, infatti, è quasi impossibile toglierlo e cambiare OS perchè i produttori non rilasciano driver per XP per i componenti dei PC VISTA... Quindi se vuoi XP allora devi sbatterti a cercare i nomi dei vari componenti e sperare... Ho visto questa cosa succedere con i portatili Compaq, Samsung e Sony... Il Pc è mio ma non posso farci girare quello che voglio IO, bah...

Se il programmino per leggere le immagini dei CD è Daemnotools allora dovrai sbatterti parecchio per ripristinare il sistema... La versione per Vista uscirà a giorni, e quella per XP non solo crea casini, ma fa a botte con Vista ad ogni tentativo di accesso all'unità virtuale... E questo l'ho visto sui portatili di cui sopra, Compaq, Samsung e Sony...

Mala tempora currunt

18. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Allora...

il problema iniziale della tastiera non è dato dal sistema operativo perchè non è ancora caricato, usa la tastiera non usb, all'avvio premi F10 (o esc,F1,ecc.) per entrare nel BIOS, cerca l'opzione "USB Legacy Support" ed abilitala, se hai ancora problemi disattiva il controllo della tastiera.

Così dovresti riuscire ad attivare la modalità provvisoria senza reinstallare tutto...

19. Nilo

Nilo

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli...
    In effetti il programma è proprio Daemontools... Mettere su Xp invece che vista non dovrebbe essere un problema, il dramma sta nel fatto che la NOSTRA partita andrebbe irrimediabilmente perduta... almeno l'ultima parte che ho fatto (il salvataggio precedente lo scarico qui dal forum)...

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Se il livello di sicurezza di Vista è minimo (praticamente se non hai inserito password ne inibito accessi alle unità) dovrebbe essere possibile recuperare le cartelle che non hanno all'interno del root parole come windows, system, programs... Dovresti provare con un boot da disco, magari Winpe o qualcosa del genere (probabilmente anche la consolle di ripristino, sempre parametri di sicurezza permettendo...), oppure collegare il disco ad un'altro pc Vista (se non hai modificato parametri di sicurezza dovrebbe essere possibile anche con un pc XP...)...
    Per le prossime volte fai come faccio io, che tutti i salvataggi sensibili li sparpaglio su chiavette, flashcard, caselle di posta...

Condividi questa Pagina