Sto facendo una partita carina con l'italia,oramai controllo sud italia fino ad urbino,la sardegna,la corsica,le baleari e gibilterra e finisco in guerra con il portogallo. La guerra dura parecchi anni ma alla fine riesco a catturare le sue isole e metà delle sue regioni continentali raggiungendo un punteggio di guerra del 51%,chiedo quindi le azzorre madeira e 50 ducati per un totale del 36% di richieste....rifiuta chiedo allora le azzorre e madeira per un totale del 34%....rifiuta chiedo solo le azzorre per un totale del 6%....rifiuta chiedo 50 ducati per un totale del 2%....rifiuta chiedo la pace bianca....rifiuta Perchè non accetta la pace?bug?
Spesso gli stati che si autoconsiderano "potenti" non accettano tanto facilmente la pace fino a quando hanno ancora l'esercito ben saldo. Ti consiglio di cercare di annientare le loro forze militari o di continuare l'avanzata. A me è capitato che la Francia, avendo ancora l'esercito quasi intatto, mi rifiutava richieste da 20% quando avevo un punteggio dell' 89% (quasi tutta la francia occupata)
Un piccolo suggerimento. Verissimo il commento degli altri utenti sui calcoli che la cpu fa di poter rovesciare le sorti della partita. Inoltre se stai giocando ad IN in basso, nella finestra di negoziazione, c'è già scritto se il computer accetterà la pace o meno, evitando di perder diplomatici con proposte che mai verrebbero accettate!