Vi porgo mia domanda perchè,come Venezia, sono più grande o almeno pari alla borgogna ma,nonostante abbia relazioni + 200 un matrimonio reale e un'alleanza con lei,essa non accetta di diventare mia vassalla (quando chiedo il vassallaggio mi dice impossibile)
La probabilità che uno stato accetti è una su cento,se è un monoregione è una su dieci e se è una potenza (come di solito è la borgogna) è una su trecento forse anche di più...del resto,se posso camminare da solo non vedo perchè legarmi a te anche se mi sei di poco superiore,no?
In una mia precedente partita giocavo come Austria e praticamente mi ero annesso l'europa intera a forza di matrimoni reali ed annessioni!E quando ero più grande di un'altro stato la probabilità non era impossibile ma bensì molto improbabile!In questa partita,invece,nonostante io sia più grande (ok non tanto, ma un pò)della Borgogna essa non accetta la mia offerta di vassallaggio(probabilità impossibile)ho provato pure con la Francia,stato ancora più piccolo della Borgogna e il risultato è sempre lo stesso,probabilità impossibile!Devo forse diventare ancora più grande per ottenere una probabilità molto improbabile? Ho visto anche che anche se occupo un'altro stato completamente ad esempio,l'Austria,posso chiedegli tutto,tranne il vassallaggio,questo anche se l'Austria è piccolissima!è per caso una modifica di heir to the throne?o era già così anche prima?
Nel caso della guerra per poter vassallizzare,dato che ora è stato aggiunto il casus belli apposito (asservimento) è necessario che tu vada in guerra con quello se ce l'hai altrimenti nisba. E per l'altra questione a te ti cambia qualcosa da impossibile a molto improbabile? A me giocandoci da anni forse me l'hanno accettato pacificamente due volte.(ok forse anche 3 o 4 ma il punto è che mi sembra un opzione senza senso,scusa io sono libero e non vedo perchè devo pagarti il 50% delle mie tasse, sembra il pizzo) Piuttosto hanno più senso le unioni personali,ma sono difficili da creare se non le crei con la guerra...
Aggiungo che, se hai un grosso territorio, non conviene vassallarla, dovresti piuttosto attaccarla. Quando gli hai tolto il 70% del territorio, forse accetta.
La strategia della vassallizzazione è la mia preferita!se posso,rifuggo il combattimento diretto!è per questo che vorrei capire se con le patch e le espansioni è cambiato qualcosa... ah,mi cambia si Mac Brian,infatti se è molto improbabile vuol dire che,a furia di ricaricare,magari lo stato che voglio vassallizzare accetta di diventare mio vassallo se è impossibile invece esso non accetterà mai.
Se non ti piace il combattimento potresti tentare con la strategia matrimoniale, fai matrimoni reali, rivendichi il trono e se muiono senza eredi finiscono in unione personale. Appena muore il tuo (e quindi anche il loro sovrano) potrai ereditare il regno e avere quindi anche le provincie nazionali.
Non ho ancora ben capito se con le patch e le espansioni sia cambiato qualcosa a livello di vassallizzazione delle grandi nazioni.Ora mi sono ulteriormente ingrandito,proverò di nuovo a vassallizzare la borgogna.
con la 4.1b beta ultima, il mio HRE DA 450 mila provincie non riesce "impossibile" a vassallizzare la Finlandia tre provincie, cmq la vassallizzazione non conviene più..... meglio l'unione personale, soprattutto con il claims delle spie, anche se spero lo eliminino con la 5.0.
Allora ti viene anche esce a te "impossibile",quando tenti di vassallizzare uno stato più piccolo del tuo?
Evidentemente qualcosa è cambiato rispetto al vecchio eu3 versione liscia...c'è un modo (magari moddando qualcosa)per fare in modo che i grandi stati accettino la vassallizzazione di nuovo?Un modo che non sia troppo cheat.