Operation Flashpoint

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Arminio90, 24 Ottobre 2010.

1. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ho preso la gold edition di OF, e ho iniziato la campagna ribelle.
    Ebbene, muoio sempre.
    Io non ho mai amato call of duty e familiari per il loro essere troppo arcade, amo la tattica, ma OF è troppo.
    Mi ammazzano a 3 chilometri con un ak in testa uccidendomi in un colpo, quindi rimango sempre indietro ai miei, il problema è che se non li aiuto vengono massacrati :asd:
    Dopo 3 giorni sto ancora alla prima missione ribelle, ho provato la prima missione americana e sono morto subito :asd:
    Come faccio?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Io ho giocato a Operation Flashpoint: Dragon Rising (tu immagino ti riferisci al primo). In ogni caso penso che il consiglio vada bene lo stesso: studiati la mappa e imposta una strategia, impartisci gli ordini ai tuoi compagni e posizionali sul campo di battaglia (altrimenti, come hai visto, muoiono), e non andare all'assalto in stile Call of Duty. Meglio fare un chilometro di più a piedi, che arrivare in faccia al nemico trincerato.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Secondo me è uno dei più grandi giochi della storia, "Operation Flashpoint Resistance"o in Gold Edition
    Io ho finito tutte e tre le campagne ... ma per approcciarti al gioco devi concepire che come questo non ne sono mai stati fatti, è il primo del suo genere, e avendo provato ARMA penso che rimarrà ancora insuperabile...
    il concetto è che è un simulatore non un gioco, non a caso è stato usato dagli USA per addestramento....
    Primo non salvare alla cazzo di cane, ne hai uno solo per missione quindi usalo bene....
    secondo stai sempre nascosto silenzioso e non farti notare finchè non sei sicuro che li beccherai tutti in pochissimi secondi.
    stai basso, a terra o accucciati. Non fare mai capire dove sei. Al Briefing prenditi la roba del cecchino se c'è.
    se puoi prendi gli elicotteri o i carri e fai in modo che gli altri non li abbiano...
    La prima missione del RESISTENCE è solo scappare prendere il fucile e sparare a tre uomini prima o poi c'è la farai, ma se vai nel fienile fai anche prima....
    La seconda puoi anche solo nasconderti che fa lo stesso.
    La terza e la quarta, agguato e ruba i carri sono valide tra le più belle, per i carri fai tutto da solo nella notte col silenziatore, per l'agguato valuta attentamente la posizione mettitti e mettitli in cima alle montagne, no nella vallata e aspetta a sparare il momento propizio.

4. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Nella missione dove devo attaccare il convoglio faccio così.
    Divido la squadra a metà, una parte con me con un medico e con un soldato con law e l'altra con un soldato di supporto e un altro col law.
    Mi arrocco sulle montagne, appena passa il convoglio ordino di sparare sul t72 che salta in aria, poi esco io che distruggo il BMP.
    A questo punto inizia la strage, i soldati russi fanno a pezzi i miei nonostante siano stesi e almeno 300 metri sopra di loro, se riesco ad uscirne inizia la parte che arrivano tutti quei carri, e rimasto con 2 coglioni senza razzi(munizioni finite oppure i soldati appositi ammazzati)vengo annientato.
    Questo per 20 volte di fila.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le mine , le mine , le mine....
    ti sei dimenticato di loro! i carri devono essere fatti fuori dalle mine!
    poi prima che tornino gli altri devi rimettere altre mine.
    e scusa perchè il lanciarazzi non te lo prendi anche tu? così magari puoi sparare anche su un camion?

6. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Ahhhhhhhhhhhhhhh OPFlask..mamma mia.

Piazza i C4,non le mine,è realistico OP,sempre cosi',devi andare a occhio,i carri e i convogli Russi solitamente tengono 10metri l'uno dall'altro,Carro in testa,convoglio e BMP scaglionati,1 in mezzo uno a lla fine.

3 C4,1 in testa e scaglionati secondo a 20metri e terzo a 10 dal secondo..a naso amico mio.

il LAW SEMPRE tu,con fucile da cecchino.
    come passa il T72 DEVI essere sicuro che sulle altre due ci sia ALMENO un BMP e un camion con i soldati,il'ultimo BMP è tuo..o sotto un 20mm sei fottuto.

posizioni sempre dall'alto,chi primo spara meglio e doppio.MA,se fai cecchinaggio mai infilare più di DUE colpi dalla stessa posizione sempre che almeno UNO dei due colpi faccia un morto.
    SE nessuno dei due colpi fa il morto ritirati e disassati di 20metri rispetto alla posizione iniziale strisciando.

ovvero diagonalizza lo spostamento all'indietro e riavanza in avanti come se disegnassi una V sul terreno..

:D

per anni ero Waresky [IT4USA] sempre portato lustro all'italia in campi americani amici miei..:D
    ma quante volte son morto..son conti che ho perso di memoriaSolo le riserve..vedono la Guerra finire,in prima linea hai 12 ninuti se va bene.

7. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Peccato che non ho ne mine ne fucile di precisione.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le mine o il c4 "come giustamente ricordato" dovresti trovarle nel briefing, forse ,ora non ricordo per la missione, anche il fucile, per l'RPG se non lo trovi scaricalo da un'altro soldato e mettitelo....
    fatta la prima strage scedni dal cucuzzolo e nel camion russo trovi altre bombe mine o c4 ......

9. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    No, nel briefing ho solo qualche ak47 e un paio di Law, nient'altro.

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    vuoi che la memoria mi faccia così brutti scherzi? mi sa che hai ragione.
    cmq di sicuro nei camion ci sono sia rpg che mine e cariche c4
    vai anche su you tube ci sono i video per ogni missione.....

11. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Capperi..la missione del convoglio da intercettare era sul lato Nord Est ma non di Everon vero?era l'altra isola..mmm..
    Oppure è un'altra allora non la ricordo.
    Però Se cè un Tank,CI dev'essere intorno al campo del briefing una cassa con munizionamento..
    Oppure in qualche camion vostro ci dovrebbe essere dell'esplosivo..

Sennò è proprio dura.
    Un T72 un law lo tiene,due lo danneggia seriamente e l'equipaggio scende..
    Un BMP basta un LAW ben piazzato,sempre laterale possibilmente,più sagoma bersaglio e meno errori.

Quanti uomini di squadra hai?potevi scegliere l'armamento?

12. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Ho sette uomini, per l'armamento lo posso scegliere, ma solo che tenere tra ak47 o le mani nude :D
    E' la missione che parte dal campo ribelle nella foresta.
    Il problema non è il t72 o il bmp, ma i fanti nemici che colpiscono da distanze assurde i miei uomini in posizione elevata e stesi \o

13. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Grandissimo gioco!!!! ;) :shy:

Mi sa che state parlando di due missioni diverse. :humm:
    Arminio ha detto di star facendo la campagna dei ribelli, mentre mi sembra che voi parliate di una delle prime missioni degli Americani.

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io sto parlando della 4 missione resistence ribelli,
    ho già detto che su you tube ci sono le missioni filmate e si capisce forse meglio che con le parole come farle.
    ok fai sparire i carri , poi i soldati gli devi sparare subito finche scendono dal camion, e poi i tuoi devono essere nascosti e non come un uccello sul filo elettrico....
    finito il primo round scendi e ricarica gli armamenti , anche bombe, sui camion russi.

15. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    Allora,se hai di fronte qualche spetznatz o cecchino con dragunov sei fottuto come metti fuori il naso,va da sè che sono come i SEAL americani,quindi non stupirti della distanza.
    Un Drag a 1800 metri con spotter ti sega in 1,2 secondi..

Quindi le tattiche sono come la cruda realtà..strisci e NON devi farti vedere.
    Gli spostamenti vanno fatti con i comandi stealth,e se proprio vuoi imparare,comanda al singolo uomo di avanzare in stealth su posizione che definisci tu,però sempre occhio in mappa strategica,la "line of sight" (cioè cioè che si vede) è fondamentale in OP.

Purtroppo non cè la soluzione "God Mode"..:D anzi per fortuna.

Se seghi cecchini in dragunov e spetz sei un mito punto e basta,viceversa impari a tuo spese.

Condividi questa Pagina