ho notato che non è più attiva l'opzione (molto comoda) per visualizzare gli ultimi messaggi quando non si è loggati (in realtà questa era diversa da quella disponibile quando si è loggati ossia "nuovi messaggi"). È una scelta oppure una conseguenza dei nuovi plugin? ciao e grazie cd
...ad altre opzioni da non loggati Vedo anche che la funzione ricerca ora è inibita se non si è loggati. Forse un elenco generale di tutte le novità (con motivazione magari) sarebbe d'uopo. ciao e grazie cd
La funzione di ricerca era disinibita per i non loggati anche prima o se non lo era lo avrò fatto tempo fa, sempre per la policy per cui tutte le feature che chiedono al server più risorse del normale sono accessibili solo da utenti registrati e loggati. IL GET NEW POST sicuramente utilizza, dal punto di vista prettamente tecnico, una parte di script della funzione di ricerca e quindi forse per questo non funge da non loggati. Cmq controllo appena posso.
uppo solo per sapere se hai controllato la possibilità di riabilitare il GET NEW POST per i non loggati o meno. ciao cd
Purtroppo non sono riuscito a trovare qualcosa che scinda il get last post dal search. Come ti avevo scritto il get last post utilizza praticamente il search engine del forum. Rendere disponibile a tutti i visitatori anonimi del sito (e quindi anche a dei bot) una simile chiamata (che sia search puro o search "nascosto" fatto col get last post) potrebbe piegare in due il server....anzi no in quattro, in due è già piegato Tanto per farti un esempio, siamo da più di un anno invisibili ai bot del motore di ricerca Yahoo, perchè li ho inibiti dal momento che erano troppi e troppo "aggressivi" e stressavano il server semplicemente lanciando ciascuno semplici chiamate di pagina in successione. Un search è una "chiamata" speciale che comporta molte più azioni/computazioni sul server rispetto ad una semplice chiamata di pagina.