che cosa cambia nelle opzioni per la campagna per "storico", "evento" e "normale" nella sezione dei generali e dei consiglieri!?!
normale è la versione base che procede in base a come si evolve la situazione, storico sei vincolato da matrimoni e reggenti storicamente reali in quel periodo, evento mai provato, ma credo sia una via di mezzo. Per farti un esempio con "storico" se unifichi l'Italia sei senza re perchè non esisteva a quel tempo (o almeno era così per i vecchi EU è un sacco di tempo che non uso più queste opzioni)
no non intendevo sul governo o sulla forma di governo...le opzioni riguardano la scelta/disponibilità dei generali e dei consiglieri...come compaiono e così via
Con generali storici ti appaiono solo, appunto, generali di quel periodo storico e non puoi reclutarli di tua iniziativa. Con questa opzione i generali che di volta in volta ottieni non ti consumano tradizione militare, diplomatici e ducati; in compenso la frequenza con cui li ottieni sono di uno ogni vent'anni circa, almeno è così che mi è capitato in una mia partita con l'Ungheria, può essere che le nazioni che hanno avuto una storia militare migliore gli vada meglio. Il governante può comunque essere convertito in generale se ci sono i presupposti.