come si fa a cambiare in monarchia? sto facendo una partita con i teutoni ma al 1500 ancora non mi fa passare...
Da Teocrazia puoi passare solo a Monarchia assoluta (con tecnologia di governo oltre il 25, mi pare) e pagando un costo devastante in stabilità (addirittura -6, se non erro). Forse vuoi sapere come cambiare la nazione nel Regno di Prussia? Condizioni da rispettare con l'Ordine Teutonico: Prussia non deve già esistere (ma non è un problema visto che il Brandeburgo è stato annesso); Il protestantesimo è sbocciato (nel 1500-1520 circa, ma non devi convertirti per forza); Possedere la provincia di Ostpreussen (Prussia orientale in italiano, cioè la tua attuale capitale); Devi essere in pace. Effetti Una provincia a caso guadagna 1 di tasse base; Guadagni 1 in centralizzazione; Guadagni 3 prestigio; Il nome, la bandiera e i colori della nazione cambiano; Guadagni core in Ostpreussen, Warmia, Danzig, Memel, Kurland e Samogita; La forma di governo cambia (gratuitamente) in Monarchia Feudale; La tua capitale viene spostata (gratuitamente) in Ostpreussen (ma ci sei già). E la cosa più importante... sarai in grado di attivare (soddisfando requisiti piuttosto difficili) la decisione nazionale più potente del gioco: "Abilita le riforme militari prussiane". Ma questo lo vedrai più avanti... almeno nel 1650-1700!
grazie enok...sto fecendo delle partite di prova...cmq quando si passa a prussia cambia anche la forma di governo o si rimane teocrazia?
Effetti Una provincia a caso guadagna 1 di tasse base; Guadagni 1 in centralizzazione; Guadagni 3 prestigio; Il nome, la bandiera e i colori della nazione cambiano; Guadagni core in Ostpreussen, Warmia, Danzig, Memel, Kurland e Samogita; La forma di governo cambia (gratuitamente) in Monarchia Feudale; La tua capitale viene spostata (gratuitamente) in Ostpreussen (ma ci sei già). Comunque ho dimenticato di dire (ma di sicuro già lo saprai) che la trasformazione in Prussia non avviene in automatico. Devi attivare la decisione nazionale nel pannello apposito.
se rimani ordine teutonico puoi diventarte monarchia assoluta con governo 18 (in IN erra cosi, non so in HTTT) o diventi prussia e sei invincibile ^^