Salve a tutti sono un nuovo utente e gioco a HoI2 da poco. Volevo porre questa domanda: ho notato che gli ordini che si danno alle squadre aeree non sono mai precisissimi. Ad esempio se voglio che una squadra di CAS atacchi un battaglione nemico, dò l'ordine "ground attack", ma l'ordine si attiva su un'area e non su un'armata specifica. Quindi capita che non attacchi proprio il battagione che desidero. Ci sono soluzioni a questo o è un problema comune? Grazie mille.
Ciao Paolo e benvenuto sul forum. Per quanto riguarda le missioni aeree si deve sempre designare un area obiettivo all'interno della quale ci sono più province,la determinazione della provincia bersaglio viene però decisa dal computer, solo quando attacchi porti e piste c'è la possibilità di specificare precisamente la provincia ovviamente sempre che rientri nel raggio di azione dell'aereo se no non comparirà nel menù a tendina.. ciao Feste
Grazie, quindi quando si apre un fronte e si cerca di decimare le truppe che fuggono con attacchi di CAS, si rischia di veder vanificare tutto perché l'AI sceglie un'altra provincia?
proprio vanificare no...anke xkè i tuoi CAS (aerei da supporto) attaccheranno man mano ogni provincia dell'area a ogni raid, spesso concentrandosi tutti su una stessa zona.Cmq so ke è fastidioso...vedrai contro la russia ke salti di nervi avrai. Saluti Wolf
Si Wolf, infatti è proprio contro la Russia che mi sono reso conto di tutta la drammaticità del problema Ciao!
Poi ci farai la mano e vedrai che coprendo una zona più grande alla fine ti risulterà anche più utile. Ne apprezzerai i benefici anche in difesa, i tuoi aerei pattuglieranno efficacemente le tue coste. In ogni caso avere più squadriglie attive è sempre cosa buona e giusta
Ciao a tutti, Io mi sono accorto di una cosa, se diamo l'ordine di attaccare con i bombardieri una zona, senza che ci sia anche un attacco terrestre, l'attacco sara' deciso dal computer verso una provincia tra quelle della zona, mentre se e' in corso un attacco terrestre, i bombardieri colpiranno la dove stai attaccando con le divisioni di terra. Discorso diverso quando attacchi piu' provincie nella stessa area.