Ai tempi giocai Morrowind (liscio, senza espansioni o mod) fino allo sfinimento e rimase sul mio HD per anni. Mi piaceva l'atmosfera che il gioco creava con un mondo che, bene o male, proseguiva anche senza di me e permetteva un sacco di free roaming ed esplorazione. Adoravo le millemila casate, gilde e associazioni di cui poter fare parte. Esistono giochi simili usciti più recentemente? Mi era stato consigliato Drakensang,ma mi sembra troppo guidato nello svolgimento. Per un fanatico di Morrowind, un gioco come Fallout 3 vale l'acquisto o è meglio orientarsi su qualcosa di altro?
Fallout può fare al caso tuo. L'ambientazione è parecchio curata e, soprattutto se hai giocato ai Fallout precedenti, è difficile non rimanerne catturati. Rispetto a Morrowind cmq è meno "libero": questo è vero soprattutto nella parte relativa a Washington (dove i muri "invisibili" si sprecano), mentre nel resto della Zona Contaminata la situazione è migliore. Insomma è un ottimo GdR, ma tieni bene a mente che Morrowind è un altra cosa
Fallout merita l'acquisto sempre, sia il 3 che New Vegas (che a me piace di più), se vuoi invece proseguire sugli elder scrolls l'ultimo Skyrim fa al caso tuo
Secondo me Morrowind resta il miglior titolo Bethesda, ma Fallout 3 e Skyrim meritano entrambi l'acquisto. New Vegas mi ha deluso.
La traduzione di Oblivion farebbe pena anche a un paramecio cerebroleso. Persino il traduttore automatico di Google avrebbe saputo fare meglio di così. Ogni volta che lo riprendo, con l'idea di finirlo, leggo alcune frasi o parole impossibili e lo disinstallo subito. Anche l'interfaccia è penosa ma, almeno, quella si può correggere con i mods. I Drakensang sono giochi di ruolo della vecchia scuola, stile BG per intenderci, quindi niente free-roaming, ma le storie sono comunque apprezzabili e nell'insieme si lasciano giocare più che bene. Se vuoi un free roaming spaziale buttati su X3. Per quanto riguarda il fantasy, ci sarebbero gli stravecchi Might and Magic, ma quelli sono davvero per amanti hardcore.