organizzare le divisioni

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da leo, 21 Marzo 2007.

  1. leo

    leo

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    ciao a tutti....è meglio unire le divisioni sotto pochi comandanti o creare corpi fatti da 1 o 2 divisioni .....Io preferisco fare corpi da 8 o 9 div sotto comandanti di alto grado voi che ne pensate?????:humm:
     
  2. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    Ciao leo!

    X quanto riguarda l'organizzazione delle armate io tendo a rispettare una scala gerarchica e militare:

    Tendo ad avere solo 3/4 Feldmarescialli a cui dò armate composte da 6 fanteria+1QG.

    Tendo ad avere Generali x ogni armata: infatti uso creare armate da 6 così da avere tre slot liberi nel caso nella stessa provincia abbia un'armata di carri che formo con tre divisioni di carri ed evitare così il sovraccarico.

    Le armate da 2/3 divisioni le creo solo per carri o fanteria specializzata naturalmente comandate da un ten. generale con l'abilità "Comandante dei panzer/Commando".

    Armate da 1 divisione solo nel caso di presidi.

    Spero di averti chiarito un pò le idee su possibili combinazioni ma gli altri ti sapranno dare altre combinazioni. Ciao:D
     
  3. leo

    leo

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    quaindi è meglio farle miste?????posso unire fanteria e carri???
     
  4. Maglor

    Maglor

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    puoi unire fanteria e carri se vuoi un'armata difensiva... in caso contrario te lo sconsiglio perchè rallenteresti i carri al punto da renderli quasi inutili... piuttosto unisci carri e divisioni motorizzate o meccanizzate... in tal modo (rapporto 1-2 o 2-1 tra carri (o meccanizzate) e motorizzate) ottieni anche il bonus per l'uso combinato di unità hard e soft...
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    Spiega miste. se inteni come faccio io ke le diversifico (fanteria/carri/commando ecc..) dipende dal tuo stile di gioco. io lo faccio per una pura organizzazione ke mi rende + facile gestirle e mi fa avere le divisioni giuste al momento giusto: esempio: supponiamo ke abbia unito 3 div. di alpini e 2 di carri. se le mando unite contro una provincia montana i carri subirebbero un malus enorme e i miei alpini verrebbero rallentati dalle difficolta del territorio per i carri.

    Per la tua seconda domanda: ci sono bonus e malus ad unire le divisioni.
    Bonus: se i carri corrispondono ad 1/3 di un'armata formata da fanteria mot/mec si avrà un bonus di combattimento. se fanno parte di un'armata formata da sola fanteria saranno ottime in pianura e zone collinose.
    Malus: nn sfrutteresti l'abilità di un comandante "comandante dei panzer" ke dà il suo bonus solo se ha un'armata di soli carri.
    Stesso problema degli alpini ke ti ho fatto prima: una volta quando avevo pochissima esperienza avevo fatto un'armata da 12 con carri e fanteria tutto unito. Per andare in una provincia limitrofa di tipo fangoso/forestale ci avrebbe messo un'infinità. invece dividendo fanteria e carri la fanteria sarebbe arrivata una settimana prima poiche nn era condizionata dalla velocità di spostamento dei carri che era penalizzata dal meteo/territorio ostile per questa unità.
     
  6. ange2222

    ange2222

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    fino al 41 io facevo corpi d'armata con carri e cavalleria, vista la scaristà di trupper moto/meccanizzate
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    però nn avevi alcun bonus:facepalm: :facepalm:
     
  8. feste

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    Ricorda che in questo modo come ti è già stato detto perdi la velocità delle divisioni meccanizzate o motorizzate molto utile invece per il blizkrieg.solitamente uso i carri per sfondare e accerchiare ma ovviamente va tenuto conto della conformazione territoriale.se attacchi in una provincia paludosa e fangosa con un fiume i carri ovviamente te li puoi attaccare quindi sarà importante avere marine magari con brigata di genieri.Non sottovalutare i QG che in molti casi sono fondamentali.
     
  9. ange2222

    ange2222

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    c'è poco da fare quando sei povero :)
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    :D :D :D :D :D :D :D quale naz era?


    X feste: le hai proprio messe male le divisioni di carri!! Paludosa foangosa e con un fiume!!:D :D :D Mettici pure una bufera di neve ed è fatto! i CARRI SI ARRUGGINISCONO!!!:D :D :D :D :D :D :p
     
  11. feste

    feste

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    In Russia non è fuori dal normale trovarsi in situazioni del cazzz ghiaccio bufere CAS che non decollano per il brutto tempo Etc.Etc:mad:
     
  12. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

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    gia gia, nn 6 l'unico incappato in situazioni del genere.........:(

    CMQ leo ti si sono chiarite un pò le idee??
     
  13. Alias

    Alias

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    Aggiungo il mio contributo...

    un'armata normale (ossia non fatta per determinati obiettivi) la strutturo così:
    - tre divisioni comandate da un generale
    - tre divisioni comandate da un ten.gen.
    - tre divisioni comandate da un ten.gen.

    è un'armata di fanteria che mi da più possibilità tattiche, ho più comandanti che guadagnano esperienza e mi danno skill diverse, in caso di bisogno vanno all'attacco assieme senza penalizzazioni.
     
  14. metalupo

    metalupo

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    Aggiungo anche il mio contributo.

    Con l'Italia solitamente procedo in questo modo :

    Raggruppo tutta la fanteria in corpi d'armata da 6 divisioni.

    Gli alpini li accorpo in un corpo d'armata a parte.

    La milizia la suddivido in 2 corpi d'armata da 5 divisioni di milizia ed uan di fanteria, tanto per dargli un pò più di nerbo.

    La cavalleria inizialmente la accorpo con i corazzati in attesa di sviluppare le divisioni meccanizzate, successivamente la separo in una brigata celere antipartigiana.

    I corazzati li unisco, non appena possibile, alle meccanizzate in un corpo d'armata motocorazzato su 3 corazzate e 3 meccanizzate.
    Mi sà però che quest'ultimo sia da rivedere in quanto sulla base delle vostre informazioni sarebbe più efficente 2 corazzate 4 meccanizzate.

    L'unico QG di cui dispongo lo gestisco singolarmente, solitamente muovendolo in province di retrovia in modo che influenzi il più alto numero di armate possibile.

    Tutti i corpi d'armata sono comandati da Marescialli oppure Generali.

    Ho trovato che così suddivise le truppe risultino forti e maneggevoli, permettendo attacchi potenti ed offrendo la possibilità di distaccare divisioni per operazioni di copertura od occupazione.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Io ho modificato i file di DD permettendo ai ten generali di comandare 5 divisioni, ai generali 10 e ai marescialli 15. Così facendo organizzo le mie truppe in questo modo:

    - gruppi motocorazzati: sono la punta di lancia dell'esercito, sono quelli che portano a termine gli accerchiamenti e vanno a prendere le province chiave. Solitamente sono 2 corazzate/3 motorizzate, quando faccio le meccanizzate le metto al posto delle motorizzate

    - gruppi di supporto: 3 o 5 motorizzate che parano il qlo ai gruppi motocorazzati quandano avanzano in profondità

    - truppe di prima linea: 6 fanterie + 2 corazzate + 2 motorizzate, sono le truppe che tengono il fronte. Stoppano di petto il nemico e proteggono anch'essi le avanzate dei motocorazzati quando c'è bisogno

    - gruppo pesante: tiene da solo un fronte poco importante ma minacciato dal nemico, tipo manciuria, finlandia e caucaso. 8 fanteria + 2 speciali (alpini quasi sempre) + 1 corazzata + 3 motorizzate/meccanizzate + 1 QG.

    I QG di solito li faccio avanzare in 2a linea accompagnati da 2-3 fantierie.
     
  16. Ghienar

    Ghienar Banned

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    Per quanto mi riguarda procedo in questo modo:

    Armata di Fanteria = 8 Div.
    Armata da Montagna = 6 Div. alpine
    Armata Corazzata = 6 Div. corazzate
    Armata Meccanizzata = 2 Div. corazzate leggere + 3 meccanizzate + 3 motorizzate
    Armata Cavalleria = 8 Div. cavalleria
    Armata Anfibia = 6 Div. marines
    Corpo Aviotrasporto = 4 Div. Paracadutisti

    Ovviamente ogni armata disporrà di una nutrita quanto diversificata dotazione di brigate ;) , questo scherma mi permette di avere unità versatili ed efficaci!
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Si ma non avrai mai il bonus di composizione dell'armata, e avrai divisioni sbilanciate (le fanterie e cavallerie da sole rischi che te le tritino)
     
  18. vash

    vash

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    non sono esperto di questo gioco.. ma perche nessuno fa divisioni da 12? io faccio sempre quelle con tutte fanterie o tutte motorizzate.. è un errore?
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Non è il problema del numero in sé, l'importante è che l'armata sia efficiente.

    - se vuoi un'armata che sfondi le linee nemiche e vada a prendere gli obiettivi vitali, devi farne una di corazzati e motorizzate/meccanizzate

    - se ne vuoi una da difesa mettici tanta fanteria e poche div di supporto pesante (cor, mecc, mot)

    - se ne vuoi una polivalente metti tutto quello che hai in buona proporzione

    Cmq combinare forze pesanti (corazzate) e leggere (cav, fanteria) dà un bonus al valore di combattimento delle divisioni, quindi conviene mixare il tutto.
     
  20. Ghienar

    Ghienar Banned

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    In questo caso sarebbe meglio combinare cav e corazzate poichè fan e cor porterebbe ad una diminuzione della velocità delle seconde, non credi?
     

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