Orientamento politico della popolazione

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Carlos V, 28 Marzo 2012.

1. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Quali sono i fattori che determinano l'orientamento politico della popolazione? Nelle mie partite alle elezioni vincono sempre i Conservatori, che non mi permettono di costruire industrie. Potete dire che posso imporre io al governo il partito che preferisco, ma se lo faccio mi sembra di aver capito che ci siano delle penalità (militanza e cose di questo tipo). Vorrei che più o meno tutti i partiti avessero la possibilità di essere eletti, come i Reazionari, ad esempio, che sostengono il capitalismo di Stato.
    La domanda comprende anche la composizione della Camera Alta, che agisce sulle riforme che è possibile emanare oppure revocare.

Nel primo Victoria (con cui ho poca pratica) ricordo che bastava creare delle ribellioni ad hoc con alta tassazione ed alti dazi perché la gente votasse partiti estremisti e cambiasse la forma di governo. :humm:

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ciao, da quel che ricordo (ho giocato parecchio al primo Victoria) la strategia che
    indichi può funzionare solo se la popolazione ha un alto tasso di 'coscienza'. In parole
    povere va bene indirizzare il popolo verso l'estremo con i dazi, le tasse alle stelle etc;
    per far si che questo si traduca in voti però è necessario che il tasso di 'coscienza'
    sia molto elevato...il problema è che (se non ricordo male) la 'coscienza' e la militanza
    spesso vanno a braccetto, quindi aumentarne una significa aumentare anche l'altra, il
    che ptrebbe diventare un problema per la stabilità interna etc etc. Tieni presente che
    è una vita che non ci gioco (sia al primo che al secondo, molto/troppo pesante per il
    mio povero pc), quindi ti conviene non prendere alla lettera ciò che ti dico.

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    giochi con l'espansione?

Condividi questa Pagina