Ciao figlioli, partendo dalla discussione appena sotto, a quale film di fantascienza dareste l'Oscar? :king:
Sicuramente a "Blade Runner" :king: un altro che non so se si può considerare di fantascienza "Strange Day":king:
Blade Runner... Credo comprerò un HD-ready solo per vederlo a 1080!! Straquoto Feste, Strange Days è uno di quei film di fantascienza da riguardare ogni qual volta viene riproposto, una storia e un background micidiali! Io però darei un Oscar a Tetsuo e Tetsuo II di quel pazzo, geniale visionario che è Shinya Tsukamoto. E un altro Oscar pure a Stalker, quel film è filosofia...
Io candiderei "Il pianeta proibito", anni '50 primi '60 ora non ricordo. I titoli proposti da Feste sono ottimi (sarei curiosissimo di sentire le proposte di Gatto, su queste saremmo d'accordo:humm: ?) ma non dimenticherei Alien (il primo). Anche "Akira" non era male. Non so se amo di più la fantascienza, i wargame, o la storia... capitemi se potete!!!
Io essendo fan di Kubrick piazzo "2001 Odissea nello spazio" , e per l'originalità "Brazil" di Terry Gilliam
Parlando di film usciti da poco io proporrei "The prestige" (ma perchè i distributori non sono in grado di tradurre un titolo in italiano?). Di qualche anno fa, sempre parlando di titoli non/orrendamente tradotti "Se mi lasci ti cancello", tanto bello quanto la titolazione italiana è orrenda.
L'ho imparato a memoria quel film! E pensa te che nella versione che conosciamo ci mancano un sacco di pezzi: La scoperta dell'astronave da parte dei genitori di Niut, una grossa parte del "processo" a Ripley, le robosentinelle che fanno strage di Aliens (ma come cazzarola si fa a tagliare una scena simile??? E' basilare!!), tanto per citarne alcune... E in Italia questa versione "Uncut" non c'è verso di recuperarla!! Le scene più belle: Hicks che da il localizzatore a Ripley e dice "tranquilla, non comporta il fidanzamento" "Escono dalle pareti, escono dalle fottute pareti!!" Ripley: Tenente, che numero d'azione è questa per lei Gorman: Ehm, 32, con le simulate Vasques: Y quantas de combattimiento ? Gorman: Ehm, due, questa compresa Hudson: Ehi capo, cosa dobbiamo fare stavolta ? Apone: dobbiamo salvare qualche colona dalla sua verginità wierzbowski: "Vasquez, fuoco e fiamme!" Vasquez: "ovunque e in ogni momento!" Apone: "AAAA-Assolutamente BBELVE!" Gorman:" Va bene Hicks..." Hudson:" Hudson, signore, Hicks è lui..." Gorman:" domande ?" Hudson:" una signore" Gorman: "..." Hudson: "come si esce da questa MMerda di squadra??" etc... Bellissimo
scusate ma come si fa a parlare di fantascienza senza citare guerre stellari??? ghhh... comandante... ghhh... lei mi ha deluso per l'ultima volta...
PHP: E in Italia questa versione "Uncut" non c'è verso di recuperarla!! nevvero...io ho il dvd con i 17 min. di scene inedite...:humm: forse intendevi non come contenuto speciale, ma all'interno del film? Io l'ho visto 4 volte, ma c'è gente che mi batte alla grande...
Concordo Aliens e' un capolavoro che ha fatto scuola! Cmq anche io ho la versione "uncut" in dvd! unica pecca le parti tagliate sono in inglese sottotitolate ma vabbe'.
ma dove cazzarola l'avete trovata ??? quando l'ho cercata ho messo sottosopra tutti i negozi italiani online di dvd!!
Io adoro anche: - Codice 46 (per me è un capolavoro) - 1984 - Gattaca e anche se è più di azione Equilibrium.
Guarda se devo leggere il thread fino alla fine per sentire qualcuno citare l'ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GATTACA è semplicemente fuori parametro. Poi di interessanti mi ricordo K-pax.. Strange Days.. e volendo andarci su coi piedi.. Fight club.. Invece Stragate è una ciofeca con qualche piccolo pregio Poi i classici da tenere... Blade runner, il pianeta proibito, la guerra dei mondi.. Tra le palle colossali, tutto guerre stellari a parte il primo e ,last but pure least, 2001, che mi ha sempre trifolato i cosiddetti. L'avrò visto almeno cinque volte per tentare di capire cos'ha di bello... Il nulla!
PHP: last but pure least, 2001, che mi ha sempre trifolato i cosiddetti. L'avrò visto almeno cinque volte per tentare di capire cos'ha di bello... Il nulla! non stai parlandi di Kubrick vero? PHP: ma dove cazzarola l'avete trovata ??? cofanetto con tutti i quattro alien da blockbuster , ma adesso li vendono anche separati, io li ho visti anche in centri commerciali grossi ho trovato questa versione più completa :contratto: http://www2.kwcinema.kataweb.it/alien/dvd_1.html http://www.dvd.it/page/dett/arti/151588/nv/DVD/alien_quadrilogia_(9_dvd).html
guarda.. mi son pure puppato il librone con tutti gli episodi (5, mi pare) Manca solo che legga "La sentinella" e faccio cappotto! :humm: Lo detesto!
Forse perchè prendi L'odissea nello spazio come un libro puramente di fantascienza, ma in realtà si tratta di filosofia e teologia Uno dei miei professori di religione basò un quadrimestre su Kubrik e Clarke ( vabbeh, nello stesso anno il professore di latino ci fece una lezione sul come "mangiare la pizza" e ci fece tradurre i dialoghi di film famosi in latino(cure Luke, Cure, Vis est tibicum Juvine Skywalkere )).