Osterreich, la rivincita dopo il '18

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Overlord, 13 Marzo 2009.

1. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Salve a tutti..
    Ho iniziato (come già accennato nell'esperienza di Lorenzo 72) una partita con l'Austria dal 1936. Gioco con DD senza patch.
    Nel 1936 mi ritrovo con una decina di divisioni, una di cavalleria e una di montagna.
    Dopo averle potenziate con le tecnologie del 36 dichiaro subito guerra all'Ungheria dopo essermi alleato della Germania. Le difficoltà iniziali sono risolte dai panzer tedeschi che scorrazzano liberi per la pianura della Pannonia. Il primo passo è compiuto, l'Ungheria è annessa. Il mio progetto era quello di ricreare l'impero dissoltosi dopo la sconfitta nella WWI. Dopo aver rivolto un occhiata ai confini a sud, mi accorgo che Trento è considerata provincia nazionale sotto l'occupazione italiana. E' ora di far tornare le cose al loro posto. Dichiaro guerra all'italia. Le armate tedesche ancora una volta vengono in mio aiuto e grazie al loro fondamentale apporto le divisioni austro-tedesche arrivano a reggio calabria :D. ma non mi interessa l'annessione dell'italia. Grazie alla pace riporto sotto la corona austriaca Trento Milano Venezia e poi Bologna per le sue industrie e Ferrara per scopi logistico-difensivi. L'italia però diventa puppet della germania e resta all'interno dell'asse.
    Intanto siamo arrivati nel 1938 e la Germania ottiene dalla Cecoslovacchia i Sudeti. Prima che baffetto spazzi via la cecoslovacchia devo intervenire. così le dichiaro guerra. E scatta la WWII. La Polonia interviene (purtroppo è già alleata di UK e Francia) ma nel giro di pochi mesi il fronte a est è sicuro. la germania ottiene qualche provincia cecoslovacca e gran parte della Polonia. La mia Austria invece Praga,Brno, Tabor e tutta la slovacchia più le province polacche di Strij e una confinante dal nome contorto.
    Passo il 1939 a rafforzare esercito e industria mentre la Germania invade il Benelux.
    Dopo il riordinamento dell'esercito posso disporre di 6 armate di 4 divisioni di fanteria 36 e 39, 1 armata di 4 divisioni di cavalleria e alcuni presidi dislocati nelle province occupate.
    Dopo aver aiutato la Germania nell'occupazione francese nasce la Francia di Vichy. adesso è il turno della jugoslavia. Ancora una volta le divisione tedesche mi forniscono un sostanziale aiuto nell'annessione. Durante la campagna dei balcani entra a far parte dell'asse la Bulgaria e la Romania..peccato...le mie mire espansionistiche successive erano indirizzate alla Transilvania..:mad:.
    Per festeggiare la vittoria nei balcani decido di fondare la 7a armata con altre 4 divisioni di fanteria. nel frattempo siamo arrivati alla fine del 1940 e quasi tutte le mie divisioni hanno brigate di artiglieria/AA/genio.
    Il 1941 lo dedico ad ammodernare l'esercito,le brigate, a costruire industrie e a fortificare i confini orientali nel caso che barbarossa finisca male...:)
    Ma ecco che la partita si stravolge. a ottobre 1941 l'URSS dichiara guerra agli alleatio_O
    la Germania inoltre sembra non voler far scattare barbarossa perchè su tutto il confine russo ci sono solo una ventina di divisioni tedesche e poche altre divisioni miste bulgaro-rumene. poche settimane dopo il portogallo entra nell'asse :eek:. contemporaneamente il Giappone dichiara guerra agli USA che entrano negli alleati :piango:. chissà perchè,forse oltraggiata e scandalizzata dalla belligeranza nipponica, la Turchia dichiara guerra al Giappone.:confused: Dopo pochi giorni entra negli alleati. E' il suo suicidio. alleati in guerra con URSS e asse e la turchia che confina con bulgaria e URSS. in poco tempo non esiste più.
    A quel punto, vedendo le poche divisioni tedesche sul fronte russo la mia paura diventa quella che l'URSS dichiari guerra alla germania come già successo nelle mie partite. quindi decido di alleggerire il fronte dichiarando guerra alla Persia. in questo modo i russi iniziano a ridisporre le truppe per l'invasione della persia (che entra negli alleti). in questo modo spero che i russi impegnino gli inglesi sul fonte indo-persiano e viceversa gli inglesi con i sovietici,così da avere meno pressione sull'europa.:p
    un'ultima curiosità...dall'india le truppe inglesi hanno invaso lo Sinkiang alleato dei nippo e da lì stanno iniziando a invadere le pianure kazake dell'URSS!! per curiosità, con no fog ho sbirciato e mi sono accorto che l'incarico è affidato alle motorizzate USA...che partita movimentata!!! americani in urss...
    ora vi chiedo un consiglio...sono nel maggio 1942. come procedereste voi la partita? mi consigliate di continuare la fortificazione dell'austria in vista di un'eventuale invasione alleata da ovest o russa da est??
    grazie per l'aiuto..

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Fortifica le province più vicine al confine russo e spera che i tedeschi approfittino e attacchino. Costruisci anche tante artiglierie antiaeree nelle tue province per difenderle dai bombardieri alleati.

P.S. Una domanda: l'Italia come è messa in Africa? Perchè se ha poche industrie mi sa che le ha prese:cautious:

3. Overlord

Overlord

Ratings:
    +0
    Ecco infatti pensavo anche di rafforzare l'antiaerea..
    comunque l'Italia poverina mi fa pena perchè è messa male e la colpa è mia e del mio irredentismo...:D
    quando è scattata la guerra agli alleati aveva in etiopia ancora una dozzina di divisioni che sono state insaccate alla grande dagli inglesi..quindi AOI persa. in libia aveva circa 2 fanterie e 3 milizie e quindi gli inglesi non hanno avuto problemi ad arrivare a Tripoli in poche settimane. in più sono pure sbarcati a Catania, ma grazie all'aiuto della cavalleria austriaca sono stati ricacciati in mare. poco fa invece una divisione iraqena è sbarcata in sardegna..Per giunta l'Italia non ha nemmeno annesso l'Albania...forse ci penserò io tra poco...:sbav:
    insomma è in ventre molle dell'asse...molto molle....

4. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    anche secondo se le sono prese gli italiani...:piango::piango:

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bella partita, peccato non sia continuato l'AAR, mi interessava vedere come finiva tra URSS, alleati e asse.

6. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    Overlord, se non lo sapessi già direi che sei la mai seconda personalità! hai praticamente rifatto quello che io avevo già fatto con l'austria! (anche se in realtà la mia storia è un po' diversa, per annettere l'ungheria e conquistare l'italia non ti serviva la germania e poi io mi ero rivolto verso la germania annettendola, ma questa è un'altra storia...)

Comunque se la germania non vuole conquistare la madra russia tu puoi comunque condurre una "guerra parallela" (dai ricordi di storia capisco già che sarà una disfatta) spezzando le reni alla svizzera (ti bastano una venticinquina di divisioni e una aviazione decente (8 bombardieri e 4 caccia dovrabbero essere più che sufficienti (meglio i cas però))), e poi tramite vichy annettere anche la spagna.
    approposito di spagna: hanno vinto i comunisti o i franchisti?
    e la cina com'è? libera e indipendente, occupata dal giappone o fantocciata?

Condividi questa Pagina