Ottenere rivendicazioni coi matrimoni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 21 Luglio 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mio figlio ha sposato una delle figlie del Duca d'Austria, non erede perché sono presenti eredi maschi. Ma ad un certo punto ottengo un weak claim sull'Austria: come è possibile?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Sinceramente non ho ancora capito come funziona il nuovo sistema di "strong" e "weak" claim. Nel vecchio sistema (gli attuali "strong") tutta la linea diretta di successione, comprese le femmine, potevano ottenere una rivendicazione. Ancora più oscuro il fatto che da tua nuora sia passato a te. Non è che ci sono altri legami di parentela che ti sfuggono?

3. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Il claim è a nome tuo o è per mettere tua moglie sul trono ducale?

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ai primi in linea di successione alla morte del titolare del titolo viene dato lo strong agli altri il weak.
    LA differenza tra strong e weak stà nel come passano a loro volta ai figli.
    Ovviamente il tuo claim è per mettere la donna sul ducato d'austria, non per te direttamente.

5. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Ancora mi scuso per aver ripreso un posto vecchiotto.

Non ho ancora ben affinato questo metodo, conviene far sposare i propri figli maschi con donne che hanno claims su dei ducati/terre?

Come faccio a capire quali rivendicazioni può avere un futuro marito/moglie di un mio erede?

6. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Conviene decisamente. In una partita con il duca di Lancaster (poi Lancaster-York), ho sposato una principessa di Navarra solo per insediarla sul trono e far avere alla mia unica figlia il titolo di Regina di Navarra (e dunque, l'indipendenza dall'inghilterra). Successivamente, avendo pappato gran parte del territorio inglese (mi mancavano solo Essex-Wessex-Est Anglia e Cornovaglia), ho usurpato il trono inglese, che aveva come legge di successione la primogenitura, e l'ho adottato come principale (che se perdo la biregione Navarra poco m'importa), e fatto giurare fedeltà a tutti gli ex vassalli del Re della dinastia Godwin. In breve, grazie a mezzo matrimonio dinastico, ho ottenuto l'indipendenza, ho usurpato il trono inglese, e ora ho tutta l'inghilterra iniziale, meno la cornovaglia, ma in più ho tutto il galles (conquistato durante il lungo periodo da duca di Lancaster).

P.S. Navarra: il metodo più veloce per ottenere l'indipendenza da un regno senza colpo ferire.

7. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Scusa come hai fatto a far insediare tua moglie sul trono di navarra? Avevi l'opzione tra i complotti?

8. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    No, semplicemente lei aveva un claim, ed io ho mosso guerra a suo fratello, con il CB "Claim on Navarra".

Condividi questa Pagina