Come funziona? Poniamo un esempio: -Io sposo Algida, seconda in linea di successione per il trono Svervegia. -Muore il suo fratello maschio, Algida sale al trono di Svervegia Io cosa divento? Salgo anche io al trono o ci salirà nostro figlio? E se io muoio prima della mia consorte, nostro figlio eredita solo da me ed erediterà la Svervegia solo alla morte della consorte? Altro esempio: -Io sposo Algida, seconda in linea di successione per il trono Svervegia. -Il fratello maschio di Algida sale al trono di Svervegia e suo figlio dopo di lui Il ramo cadetto di Algida è bruciato? O se muore il nipote senza figli la zia torna in gioco per la successione?
Innanzitutto specifichiamo. La Svevergia è Cognatica, Agnatica, Agnatica-Cognatica o ai Frutti di Bosco?
Tu diventeresti Re consorte, che è solo un titolo onorifico davanti al tuo nome. Vostro figlio potrà ereditare entrambi i troni, se lo permettono le leggi di successione (es. con Seniority ovviamente non potrebbe) e l'autorità della corona (es. Svervegia è sottomessa al SRI e il tuo attuale titolo è fuori; con High Crown Authority non potresti ereditarla). Se la legge di successione lo permette, Algida potrebbe tornare in corsa. D'altronde la dinastia è la stessa.
Guarda con la Toscana mi è successo questo : Il primogenito del Duca di Lombardia sposa la Duchessa di Toscana, Lui eredita il Ducato di Lombardia e lei resta duchessa di Toscana, hanno un pò di figli e poi lui passa a miglior vita. Il Ducato di Lombardia passa al figlio maggiore mentre quello di Toscana resta alla madre fino alla sua morte, avendo il galvekind alla dipartita della madre il figlio maggiore si prende il titolo di Duca di Toscana e la Contea ad esso legata, il secondogenito il titolo di Duca di Modena con relativa Contea, diventando vassallo diretto dell'Imperatore, ed il resto dei frateli e sorelle si dividono le altre Contee, tutte vassalle della Toscana.
E' il problema del Gavelkind: io con la Toscana passo subito al Elettiva (perchè l'altro tipo non è permesso)