Ottenere territorio con matrimoni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 21 Giugno 2012.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Come funziona? Poniamo un esempio:

-Io sposo Algida, seconda in linea di successione per il trono Svervegia.
    -Muore il suo fratello maschio, Algida sale al trono di Svervegia

Io cosa divento? Salgo anche io al trono o ci salirà nostro figlio? E se io muoio prima della mia consorte, nostro figlio eredita solo da me ed erediterà la Svervegia solo alla morte della consorte?

Altro esempio:

-Io sposo Algida, seconda in linea di successione per il trono Svervegia.
    -Il fratello maschio di Algida sale al trono di Svervegia e suo figlio dopo di lui

Il ramo cadetto di Algida è bruciato? O se muore il nipote senza figli la zia torna in gioco per la successione?

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    [OT] Ma se sposi Algida erediti un gelato :lol:? [/OT]

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Volevo chiamare il fratello Sammontana e il nipote Motta, ma mi sono trattenuto :asd:

4. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Innanzitutto specifichiamo. La Svevergia è Cognatica, Agnatica, Agnatica-Cognatica o ai Frutti di Bosco?

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tu diventeresti Re consorte, che è solo un titolo onorifico davanti al tuo nome. Vostro figlio potrà ereditare entrambi i troni, se lo permettono le leggi di successione (es. con Seniority ovviamente non potrebbe) e l'autorità della corona (es. Svervegia è sottomessa al SRI e il tuo attuale titolo è fuori; con High Crown Authority non potresti ereditarla).

Se la legge di successione lo permette, Algida potrebbe tornare in corsa. D'altronde la dinastia è la stessa.

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Guarda con la Toscana mi è successo questo :
    Il primogenito del Duca di Lombardia sposa la Duchessa di Toscana, Lui eredita il Ducato di Lombardia e lei resta duchessa di Toscana, hanno un pò di figli e poi lui passa a miglior vita.
    Il Ducato di Lombardia passa al figlio maggiore mentre quello di Toscana resta alla madre fino alla sua morte, avendo il galvekind alla dipartita della madre il figlio maggiore si prende il titolo di Duca di Toscana e la Contea ad esso legata, il secondogenito il titolo di Duca di Modena con relativa Contea, diventando vassallo diretto dell'Imperatore, ed il resto dei frateli e sorelle si dividono le altre Contee, tutte vassalle della Toscana.

7. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    E' il problema del Gavelkind: io con la Toscana passo subito al Elettiva (perchè l'altro tipo non è permesso)

Condividi questa Pagina