sto giocando una partita com l'inghilterra con RN. dopo una guerra contro la scozia dove ho conquistato 4 province (di cui due nazionali) mi è apparso questo bonus negativo overextention. qualcuno può dirmi a cosa è dovuto??
si capisce benissimo da solo, credo, basta tradurre la parola over extension qualche volta, è random questo malus, quando fai una pace con cui prende alcune regioni e non solo una per esempio, ti da questo malus per cinque anni mi pare, comunque nn ti cambia niente
Non è random: Codice: ######################################## # Overextension - Anti-Blobbing measure ######################################## overextension = { icon = 2 trigger = { OR = { NOT = { core_percentage = 0.5 } AND = { NOT = { ADM = 6 } NOT = { core_percentage = 0.66 } } AND = { NOT = { ADM = 4 } NOT = { core_percentage = 0.75 } } AND = { NOT = { ADM = 2 } NOT = { core_percentage = 0.85 } } } OR = { num_of_cities = 120 AND = { num_of_cities = 100 NOT = { centralization_decentralization = 4 } } AND = { num_of_cities = 90 NOT = { centralization_decentralization = 3 } } AND = { num_of_cities = 80 NOT = { centralization_decentralization = 2 } } AND = { num_of_cities = 70 NOT = { centralization_decentralization = 1 } } AND = { num_of_cities = 60 NOT = { centralization_decentralization = 0 } } AND = { num_of_cities = 50 NOT = { centralization_decentralization = -1 } } AND = { num_of_cities = 40 NOT = { centralization_decentralization = -2 } } AND = { num_of_cities = 30 NOT = { centralization_decentralization = -3 } } AND = { num_of_cities = 20 NOT = { centralization_decentralization = -4 } } } } global_revolt_risk = 3 minimum_revolt_risk = 3 stability_cost_modifier = 0.5 } Si attiva (trigger) quando: O si hanno meno del 50% delle province core O il governante ha abilità Amministrative superiori a 6 (quindi 7, 8, 9) E sono core meno del 66% delle province O il governante ha abilità Amministrative superiori a 4 (quindi 5, 6) E sono core meno del 75% delle province O il governante ha abilità Amministrative superiori a 2 (quindi 3, 4) E sono core meno del 85% delle province E O il numero delle città è superiore a 120 O il numero delle città è superiore a 100 e la decentralizzazione pari o inferiore a 4 O il numero delle città è superiore a 90 e la decentralizzazione pari o inferiore a 3 O il numero delle città è superiore a 80 e la decentralizzazione pari o inferiore a 2 O il numero delle città è superiore a 70 e la decentralizzazione pari o inferiore a 1 O il numero delle città è superiore a 60 e la decentralizzazione pari o inferiore a 0 O il numero delle città è superiore a 50 e la decentralizzazione pari o inferiore a -1 O il numero delle città è superiore a 40 e la decentralizzazione pari o inferiore a -2 O il numero delle città è superiore a 30 e la decentralizzazione pari o inferiore a -3 O il numero delle città è superiore a 20 e la decentralizzazione pari o inferiore a -4 Questo significa che un impero esteso e centralizzato sarà più difficilmente governabile rispetto ad un impero decentralizzato. Questo per rendere più difficile il blobbing
le non core sono colonie o zone in mezzo alla francia alle quali nn posso rinunciare quindi aspetterò il core