gioco con l'italia(alleata alla germania),i tedeschi hanno ormai vinto in russia e io ne ho approfittato per avanzare nel caucaso fino all'asia centrale faticando non poco....ad un tratto scatta l'evento pace amara e mi vedo tolti tutti i territori che avevo conquistato in mesi e mesi c'è un modo per impedire che ciò avvenga?(livello difficolta: normale, aggressività: normale)
No, la pace amara assegna tutto ai tedeschi. Per evitarla dovevi riuscire a prendere almeno Stalingrado, mi pare che l'evento non scatti se tutte le provincie necessarie non sono sotto il diretto controllo tedesco. Consolati, se l'URSS è caduta l'Asse ha vinto!
se l'avessi saputo prima avrei evitato di mandare le mie divisioni fino nel centro dell'asia per niente comunque sono felice di nn dovermi piu preoccupare dell'URSS. un'altra domanda è possibile che l'urss dichiari guerra allo scadere dei trattati di pace con l'asse(1947)- almeno so se lasciare o meno "qualche" divisione a protezione dei miei dominii confinanti con la russia...
Credo che l'evento pace amara abbia subito diverse modifiche nel corso del tempo quindi sarebbe utile sapere con quale versione giochi e se usi le espansioni.
Mh... mi sembrava che con armagheddon le cose fossero cambiate e che anche gli alleati potevano avere dei vantaggi territoriali, probabilmente mi sto confondendo con qualche mod. Prova a fare una ricerca nel forum oppure aspetta che arrivi qualcuno in grado di gettare luce sul caso.
Credo li rispetti, ma tanto anche se non li rispettasse la Germania non ci metterebbe molto a spedirli tutti in Siberia.
Inoltre mi sembra che le relazioni con i resti dell'URSS siano pure abbastanza buone coi tedeschi dopo la pace amara (+50 o press'a poco...), quindi una nuova dichiarazione di guerra non credo sia molto fattibile...
si con armageddon i territori conquistati dagli alleati della germania rimangono a loro, e non tornano all'urss come nelle versioni precedenti (ci sono due eventi grandi 200 kb ciascuno per coprire tutti i casi )... e se non mi sbaglio dopo la resa a capo della russia va vlassov che la trasforma in uno stato fascista...
Sulla parte di Vlasov sei sicuro che non si tratti di qualche mod...mi sembra di non ricordarmelo e poi non mi sembra un tocco degno della paradox.
Veramente io sapevo che l'URSS continuava ad essere comunista, anche se ovviamente Stalin spariva dalla circolazione.
ho un vecchio ricordo di una partita con hoi2 vanilla in cui mi sembra che fosse diventata fascista, ma dando un'occhiata veloce agli eventi per l'arma ho notato che queste modifiche sono state tolte (ci sono ancora ma hanno # davanti e quindi non vengono contate)