Ciao a tutti, veterani del fronte! volevo chiedervi cos'è mai questa "pace bianca" che mi compare tra le opzioni di resa durante la guerra con un altro stato.. grazie!
Ciao e benvenuto! La pace bianca è un tipo di pace che ristabilisce semplicemente i confini iniziali tra due o più nazioni.
Potresti usarla, ma serve sopratutto per chiedere la resa... Ti spiego meglio: Nel menù chiedi la pace ci sono 3 opzioni: Chiedi la pace. Pace bianca. Implora la pace. Chiedi la pace serve per chiedere al nemico province per far scattare la pace. Per esempio:sei la Germania,chiedi la pace all'Urss e richiedi le province di Wilno e Grodno per esempigni provincia vale un tot di warscore.I warscore si guadagnano conquistando territori e annientando truppe nemiche. Se l'Urss accetta(cosa moooolto improbabile) ,le due province vanno a te e scatta la pace.Con questo metodo puoi pure chiedere la smobilitazione nemica,l'accesso militare o la fantoccizzazione, ma naturalmente queste richieste valgono molto warscore... La pace bianca è una pace incondizionata. Implora la pace si usa quando tu vuoi offrire qualcosa al nemico per la pace,per esempio province o addirittura la tua fantoccizzazione. In generale però anche se tu hai abbastanza warscore per chiedere la fantoccizzazione nemica, non è detto che funzioni.A volte è quasi sicuro, ma quando ci sono grandi scontri( tipo Urss vs Germania o Usa vs Giappone) quasi sicuramente la pace è impossibile e si arriverà all'annientamento:contratto:. In ogni caso scatta la pace alla fine della negoziazione. Oltre a tutto ciò ci sono altri particolari, tipo la pace tra alleanze e i territori nazionali, ma non lo dico perchè allungherei troppo.
Ora è tutto chiaro! Beh.. non so come ringraziarti arminio90 per la risposta precisa e mirata !! Spero un giorno di ricambiare il favore!! (anche se per ora sono più le domande che le risposte .... ma quanto è complesso HoI doomsday.... e quanto è bello!!
Di nulla,fammi altre domande su qualsiasi argomento di HOI2...tranne il modding che non ci capisco una mazza...
Beh... se hai tempo e voglia ho fatto una domanda nella sezione "tecnologia, mezzi e tattiche"; non te la rigiro qui perchè so che, giustamente , in questo sito vige una certa disciplina per quanto riguarda l'apertura di discussioni (e cme potrebbe essere altrimenti in un sito diwargames ). Ciao e grazie ancora P.S. Ma tu sei ancora un accanito giocatore di HoI 2 o sei passato al 3?
Ciao Bondye! Purtroppo, oltre ad avere il computer vecchio - e forse anche più vecchio - di Arminio90, io non ho nemmeno internet a casa (quando risp. ai messaggi sono al lavoro, per la felicità dei miei superiori )... Mi dispiace!!!! Cmq non ti perdi nulla, sono ancora un comandante alle prime armi... Ci risentiremo quando avrò la possibilità di suonarvela di santa ragione :sadomaso:eh eh eh