Dopo solo 8 mesi di guerra, tutte le panzer division hanno buchi pazzeschi all'organico dei carri leggeri. C'é una divisione che ne ha zero, altre il 20%, 8 su 40 previsti dal TOE! Un paio di divisioni hanno racimolato qualche CS (cosa sono, cavalry scout?) russo per tappare almeno in parte il buco. Il problema é, oltre che cadono come mosche, che la produzione del Panzer II é di ben ... 4 esemplari a settimana. Ma cosa avevano in mente quando hanno fatto il piano di produzione? Per paragone di carri medi ne vengono prodotti 24 a settimana (panzer III L) + 15 a settimana in Cecoslovacchia (panzer 38t(E)); quindi 39 a settimana! Anche voi siete nella stessa situazione???
Se non ricordo male il panzer 2 era ormai obsoleto e relegato a ruoli secondari quindi penso avessero fermato la produzione in favore di altri modelli. il cs dovrebbe essere un carro da cavalleria (sinceramente nn so cosa voglia dire e se me lo spiegate mi fate un favore )
Prendetelo con le dovute cautele, come sapete io e le robe militari siamo incompatibili a vari livelli, ma ho sempre interpretato i CS Tank come fossero Close Support Tank...ok, adesso potete ridere.
esatto. La produzione era praticamente chiusa e dal 1942 su quegli scafi verrà prodotto il Wespe. Purtroppo bisogna aspettare l'aggiornamento del TOE al successivo, che non prevede più i carri leggeri ma solo i medi. esatto. ! CS sta per Close Support ed in WitE ve ne sono tre tipi (type) differenti : CS Tank CS Cavalry Tank CS Infantry Tank I carri CS erano la variante da supporto con obice corto dei modelli principali ed erano diffusi soprattutto nell'esercito britannico (le versioni CS dei Cruiser Tank) e in quello russo ante 1940, con, ad esempio i BT-5A e BT-7A, che erano le varianti con obice da 76mm dei rispettivi BT-5 e BT-7 Strano che il sistema ti distribuisca questi carri catturati e non carri leggeri russi come i T-26, T-37, T-38 o T-40, dei quali se ne catturano centinaia.
Ops hai ragione ho guardato male I CS (close combat ) sono i 20 panzer IV in dotazione, non ne ho di russi. Quelli russi catturati e distribuiti sono i Cavalry tank (BT7M 1939, i BT5) e i light tank T26. Tra l'altro tra poco più di un mese (aprile 42 ) il TOE delle PZ division passa da 45 a 21 carri leggeri quindi il gap rientra.