Paperclip e simili

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 27 Maggio 2008.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ulteriore spunto sui crimini degli alleati."COSA C'È DI PIÙ CRIMINALE DI AIUTARE UN CRIMINALE?"
    Dopo la sua costituzione alla fine della seconda guerra mondiale, la C.I.A. ebbe inizialmente come funzionari migliaia di ex nazisti esperti propaganda, guerra biologica, genetica e controllo sociale, come recentemente ammesso dalla C.I.A. stessa. Leggete questi eccellenti lavori pubblicati sulla CIA/Nazi connection: Trading With The Enemy di Charles Higham, The Secret War Against the Jews di Loftus e Arrons e Blowback di Christopher Simpson. UPI 9/20/2000- La C.I.A. ammette che un generale nazista faceva parte del servizio informazioni
    COLLEGE PARK, Md., Sept. 20 (UPI) -- "La C.I.A. ha confermato per la prima volta che un importante generale nazista ha messo a disposizione degli Stati Uniti la sua rete di spie antisovietiche fin dai primi giorni della guerra fredda. I National Archives hanno afferrmato in un documento mercoledì scorso che la C.I.A. ha consegnato un affidavit alla Corte Distrettuale USA "riconoscendo la relazione col generale tedesco Reinhard Gehlen, tenuta segreta per 50 anni.. L'annuncio della CIA segna il primo riconoscimento da parte dell'agenzia di aver avuto rapporti con Gehlen ed apre la strada per la declassificazione di documenti su tale relazione." Gehlen era il capo del servizio informazioni di Hitler lo fronte orientale durante la guerra e trasferì la sua esperienza e i suoi contatti agli Stati Uniti alla fine della seconda guerra mondiale. Mentre la relazione fra Gehlen e il servizio informazioni degli Stati Uniti durante gli anni 40 e 50 è stato argomento di circa cinque libri, il rilascio da parte della CIA di documenti riguardanti lo sviluppo dell'anello di spie europeo potrebbe gettare nuova luce sulle origini della guerra fredda e sui primi sforzi dello spionaggio degli USA contro Mosca.
    La rete di agenti di Gehlen in Europa, inclusi molti con un passato nazista che furono tirati fuori dai campi di prigionia da ufficiali dell'intelligence USA, era nota come l'Organizzazione Gehlen e ricevette milioni di dollari il finanziamento dagli Stati Uniti fino al 1956. Il riconoscimento da parte della CIA dei suoi rapporti con Gehlen è una risposta ad una richiesta fatta in base al Freedom of Information Act dal ricercatore Carl Oglesby. L'agenzia ha promesso di rilasciare i suoi documenti sul generale in conformità alla legge sulla scoperta dei crimini di guerra nazisti (Nazi War Crimes Disclosure Act). May 7, 2001 San Francisco Bay Guardian "Onesto ed idealista...gli piacciono il buon cibo ed il vino... un uomo senza pregiudizi... "Questa è la valutazione fatta nel 1952 dalla C.I.A. per descrivere l'ideologo nazista Emil Augsburg, ufficiale dell'infame Wannsee Institute, l'istituto delle SS coinvolto nella pianificazione della soluzione finale. L'unità SS di Augsburg realizzò "compiti speciali", eufemismo che sta per sterminio di ebrei e altri "indesiderabili" durante la seconda guerra mondiale. Sebbene fosse ricercato in Polonia per crimini di guerra, Augsburg riuscì ad ingraziarsi la C.I.A., che lo impiegò alla fine egli anni 40 come un esperto di affari sovietici. Documenti recentemente rilasciati dalla C.I.A. indicano che Augsburg faceva parte di una serie di criminali di guerra nazisti reclutati dall'intelligence USA poco dopo che la Germania si era resa agli alleati."

    La C.I.A. declassifica i suoi archivi sui rapporti con gli ex nazisti

    I documenti possono fornire indizi sugli ostacoli nella caccia criminali di guerra Di George Lardner Jr. Washington Post Staff Writer Sunday, March 18, 2001; Page A04 " "Finalmente la C.I.A. sta per declassificare i documenti relativi a suoi affari con le ex spie naziste dopo la seconda guerra mondiale. Riferiscedi aver trovato 251 scatole e 2901 cartelle di files di documenti potenzialmente rilevanti - apparentemente più di 250.000 pagine - e che ci vorranno circa due anni per completare il relativo lavoro." Daily News 4/28/2001 documenti segreti dimostrano che gli USA hanno usato i nazisti "... i documenti dimostrano che nazisti di primo piano - incluso il dottore della morte Josef Mengele e Adolf Eichmann - vennero trattati con eccessiva indulgenza dagli spioni americani e sovietici alla fine della seconda guerra mondiale. "I reali vincitori della guerra fredda furono i criminali nazisti, " disse il funzionario del Dipartimento della Giustizia Eli Rosenbaum. " Est ed ovest divennero rapidamente concentrati nello sfidarsi l'uno con l'altro e persero ogni volontà di perseguire i criminali nazisti. Essi perfino ritennero alcuni criminali nazisti degli utili alleati.

    Ecco,il succo degli articoli sopra esposti: parecchie migliaia di criminali di guerra nazisti furono integrati nei servizi segreti americani immediatamente dopo la fine della 2 guerra mondiale questo si che è davvero vergognoso, soprattutto se si tiene conto del fatto che poeti come Ezra Pound,che non aveva mai ucciso nessuno nè tantomeno commesso crimini contro l'umanità, furono tenuti in carcere dagli americani per decenni solo per aver avuto simpatie per i fascisti...


    prendo spunto da questo spunto di Woland per chiedere quali furono i principali militari italiani coinvolti in progetti come quello di Paperclip.
    Io so di Borghese e di Salvatore Giuliano(entrambi ex RSI),ma ne esistono altri?
     

Condividi questa Pagina