http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?614933-Magna-Mundi-cancelled peccato, alla fine hanno preso la decisione più facile
i Paradox non avrebbero retto allo smacco di un gruppo di nerd smanettoni che sfornano un gioco migliore del loro dopo millemila espansioni...
Ma figurati, avrebbero preso soldi loro. Il buon vecchio credo che i soldi muovano TUTTO mi porta a ritenere che una tale fossa finanziaria (hanno pagato per quasi tre anni, un anno e mezzo più del tempo previsto) indichi la veridicità delle parole della PI. Ubik ha detto chiaramente che si stava occupando d'altro (gravissimo, essendo il leader del progetto), sono arrivate notizie contrastanti dal team stesso, il gioco è stato criticato per essere un po' rozzo da utenti aventi visto il Let's Play trailer e, soprattutto, erano pieni di bug ed hanno passato gli ultimi mesi a sistemare la mappa ed a fare test di 50 anni. Onore alle armi (era promettente, anche se magari un po' pesante), ma credo che abbiano tentato di infilare TUTTO subito, mordendo più di quanto potessero masticare.
Il commento in giro è che fa parte della nuova politica paradox dopo la tranvata di Sword of the stars II, peccato però che NWAC sia uscito una fetecchia lo stesso (se la grafica 3d non la sai fare non la fare), e ancora freeza ad una valanga di persone dopo mesi. Meno malke che l'ageod ha capito che aria tira e se ne è separata almeno come politica di sviluppo.
Credo salteranno direttamente ad EU4 - l'engine è cambiato MOLTO, fuori da EU3, e richiede una rinfrescata che non credo un'espansione possa dare. Hanno premesso che non cambieranno tutto come fecero per EU3 stesso, anche, quindi il gioco base non sarà MENO del suo precedente, si spera. :3
Nemmeno io. Stanno lavorando alle DLC per CK2. Anche se l'annuncio di Agosto si avvicina...quindi boh.