Come molti di voi sapranno Paradox ed Ageod hanno deciso di separarsi (più informazioni qui) Il gioco che stavano preparando assieme ovvero Napoleon's Campaign II (NCP2), seguito di NCP della Ageod su motore Clausewitz, è stato affidato interamente alla Paradox e si chiamerà March of the Eagles. Da quello che si dice dovrebbe essere un gioco alla HoI ambientato in periodo napoleonico con degli obbiettivi alla Sengoku. Dovrebbe uscire nel primo quadrimestre del 2013. Maggiori informazioni le potrete trovare qua.
Qualche ulteriore informazione e un video: http://www.paradoxplaza.com/press/2012/8/%E2%80%9Cmarch-of-the-eagles%E2%80%9D-announced-new-trailer Non conosco ancora Victoria2, quindi non so se la sua UI somiglia a quella di questo gioco che si vede nel video, certo è che quanto si vede sembra un'evoluzione di quella di EU3. E' come se avessero chiuso il "buco" tra EU3 e Victoria2. :napoleonico:
All'inizio aveva un senso, ma ora è diventato ridicolo ci ritroveremo un hoi napoleonico. Ma non tutti i mail vengono per nuocere, e magari uscirà qualcosa di carino, è cmq un tentativo di coprire un periodo storico non toccato a fondo se non da EU ma altmente snobbato, e quantomeno creerà un collante tra EU 4 e Victoria (dal punto di vista simbolico visto che di convertitori non se ne parla )
Fare questo gioco in questo modo, e chiamarlo Napoleon's Campaigns 2, può essere uno dei motivi per cui AGEOD e Paradox si sono ri-separate? :humm: