Paranormal - un indie game così, giuro, non lo avete mai visto

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 19 Novembre 2013.

1. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Do inizio a questo thread senza tanti preamboli e inutili giri di parole, poichè il Genio, quest'essenza impalpabile e invisibile che, di tanto in tanto, anima la creatività umana, non ha bisogno di molte presentazioni. In quasi vent'anni di videogaming avevo visto di tutto e il contrario di tutto o, almeno, CREDEVO di averlo visto, almeno fino a oggi, quando ho scoperto, per puro caso, questo Paranormal, creazione di Matt Cohen, membro dello staff di GiantBomb, il quale si presenta come un simulatore di case infestate.
    Stando a quanto affermato nelle features, ogni partita risulta essere differente, pur restando l'appartamento sempre lo stesso, in quanto un'infinita serie di variabili e finali alternativi rendono l'esperienza ogni volta nuova e open-ended. Sostanzialmente si impersona Marc, un artista il cui loft risulta essere infestato. Armato unicamente di cam e torcia, Marc trascorre le sue giornate all'interno dell'edificio tentando di svelare il mistero che si nasconde dietro di esso. Giorno dopo giorno, le attività paranormali subiranno un'escalation sempre più pronunciata, sino a raggiungere il momento topico culminante. L'atmosfera è dichiaratamente quella di film quali la serie di Paranormal Activity, Rec, Blair Witch Project ecc...
    Non l'ho ancora provato personalmente ma su Desura lo vendono a un'inezia. Dopo aver visionato svariati video sul tubo (come questo), sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Attualmente Matt sta lavorando su un'espansione totalmente free del gioco, in cui si potrà esplorare alcune aree di una città vera e propria. Insomma, tanto per chiarire, una genialata come questa è davvero da lodare. Veramente, veramente notevole

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    eddai... mi stai rubando quel poco d'esistenza che m'è rimasto!

3. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Comunque ho avuto modo di provarlo e beh...a parte il fatto che sono morto per un evento spero casuale, porco diavolo!!! Con le casse al massimo volume, sembra veramente di trovarsi dentro un episodio di Paranormal Activity. Caldamente consigliato a tutti.

Condividi questa Pagina