Nella prima partita di prova ho preso i grigioni e ho provato ad assassinare e imprigionare il sindaco di Bellinzona che mi guardava in cagnesco . Risultato: il sindaco si è ribellato e dopo aver fatto schiantare i miei uomini contro le mura della città e averli persi tutti ho dovuto riconoscere la sconfitta La pace prevedeva la mia rinuncia al titolo di conte dei Grigioni, l'unico in mio possesso, quindi pensavo al game over... prima sorpresa: fortunatamente prendo il controllo di un altro membro della dinastia, mio fratello Duca di Lombardia. Ma quindi finché rimane un membro maschio della dinastia la partita non finisce? Seconda sorpresa: pensavo fosse morto il caro ex-conte dei Grigioni, invece me lo ritrovo steward del Papato! Essendo lui mio fratello e quindi pretendente ai miei domini, potrebbe scatenarmi addosso l'intero papato?
Naaaaaaaaaaaa. Anche se il Papa ti odia lo vedo difficilmente partire lancia in resta per il tuo fratellino. Di Giulio II e Alessandro VI ce ne sono stati pochi nella storia.
No, l'unica cosa che potrebbe farti il buon Folco è ereditare tutto, nel caso morissero tutti i tuoi eredi diretti. Indi per cui ti ritroveresti ancora a impersonare lui.
Non è stato esiliato l'ex conte dei Grigioni. Semplicemente è tornato ad essere un personaggio comune, senza titoli, e grazie alle sue qualità è stato ingaggiato dal Papato come steward. Strano che non è venuto prima nella tua corte, ma magari non te ne sei accorto e si è spostato a Roma in seguito. Ad ogni modo se ha rivendicazioni ed è alla corte di un monarca straniero potrebbe effettivamente essere sfruttato per pretendere i tuoi domini... ma non vedo perchè il Papa dovrebbe farlo, visto che i Grigioni resterebbero indipendenti. Piuttosto stai attento che non si sposi con una contessa, la quale avrebbe tutti i motivi per procurare al figlio una contea in più (tramite il marito).
In effetti, seguendo il giustissimo ragionamento di enok, forse é meglio se provi o a toglierlo di mezzo, oppure a cercare d'invitarlo a corte per controllarlo meglio...