Parenti esiliati

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Pandrea, 21 Giugno 2012.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Nella prima partita di prova ho preso i grigioni e ho provato ad assassinare e imprigionare il sindaco di Bellinzona che mi guardava in cagnesco :facepalm:. Risultato: il sindaco si è ribellato e dopo aver fatto schiantare i miei uomini contro le mura della città e averli persi tutti ho dovuto riconoscere la sconfitta :D

    La pace prevedeva la mia rinuncia al titolo di conte dei Grigioni, l'unico in mio possesso, quindi pensavo al game over... prima sorpresa: fortunatamente prendo il controllo di un altro membro della dinastia, mio fratello Duca di Lombardia. Ma quindi finché rimane un membro maschio della dinastia la partita non finisce?

    Seconda sorpresa: pensavo fosse morto il caro ex-conte dei Grigioni, invece me lo ritrovo steward del Papato! Essendo lui mio fratello e quindi pretendente ai miei domini, potrebbe scatenarmi addosso l'intero papato?
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Naaaaaaaaaaaa.
    Anche se il Papa ti odia lo vedo difficilmente partire lancia in resta per il tuo fratellino.
    Di Giulio II e Alessandro VI ce ne sono stati pochi nella storia. :)
     
  3. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    No, l'unica cosa che potrebbe farti il buon Folco è ereditare tutto, nel caso morissero tutti i tuoi eredi diretti. Indi per cui ti ritroveresti ancora a impersonare lui.
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non è stato esiliato l'ex conte dei Grigioni. Semplicemente è tornato ad essere un personaggio comune, senza titoli, e grazie alle sue qualità è stato ingaggiato dal Papato come steward. Strano che non è venuto prima nella tua corte, ma magari non te ne sei accorto e si è spostato a Roma in seguito. Ad ogni modo se ha rivendicazioni ed è alla corte di un monarca straniero potrebbe effettivamente essere sfruttato per pretendere i tuoi domini... ma non vedo perchè il Papa dovrebbe farlo, visto che i Grigioni resterebbero indipendenti. Piuttosto stai attento che non si sposi con una contessa, la quale avrebbe tutti i motivi per procurare al figlio una contea in più (tramite il marito).
     
  5. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    In effetti, seguendo il giustissimo ragionamento di enok, forse é meglio se provi o a toglierlo di mezzo, oppure a cercare d'invitarlo a corte per controllarlo meglio...
     

Condividi questa Pagina