parlamento italiano 25 novembre 2009

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Tasso, 26 Novembre 2009.

1. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
  2. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    la demagogia è una gran bella cosa: cavalcare l'onda del "fa tutto schifo" e del "sono tutti fannulloni" è facile far pensare ai cittadini che lavorano nel "privato" (costretti a lavorare per davvero per vivere) che le perdite maggiori in soldoni derivino appunto dalla gestione pubblica della res.

ma è un'arma a doppio taglio secondo me e occorre valutarla bene. io sono sfavorevole alle privatizzazioni. lo stato di diritto, fortunatamente, il mio/nostro paese, l'ha portato avanti da sempre a differenza per esempio degli stati uniti. certo non siamo mica al livello canadese ma mi sembrava buono. il problema qual è? che il lavoratore pubblico si sente in dovere non solo di raggranellare spiccioli di corruzione (tipo... ti serve una "carta" e devi "pagare" un piccolo quantitativo a chi gestisce la pratica affinchè tutto scorra con i "normali" e non con i "veloci" tempi di consegna) ma anche di lavorare come, quando e soprattutto quanto gli pare.

gli esempi sono infiniti: malasanità, assenteismo.
    sono tutte cose venute fuori dall'avvento di "brunetta". l'on. ministro ha, secondo il mio modesto parere, semplicemente cavalcato l'onda per apparire meglio sui giornali comunque... da quando ci sta lui si è cominciato a parlare di questo. ed è un bene, secondo me. non sto dicendo di no. il modo secondo me è sbagliato, demagogico e populista. fare di tutta l'erba un fascio poi un ministro... non dovrebbe mai permetterselo.
    eppoi le privatizzazioni s'è visto in tutti gli anni passati dove portano: fs ne è un esempio, o lo scandalo degli ospedali in lombardia con gli omicidi dei pazienti. privatizzare fin'ora nel nostro paese ha voluto dire solo una cosa: dare i crediti ai privati e i debiti ai cittadini.

perchè sono a favore del servizio pubblico? perchè uno stato civile dovrebbe permettere a chiunque di potersi curare indipendentemente dai soldi che possiede. condannare a morte qualcuno penso non faccia bene a dei cattolici.
    ma il servizio pubblico non funziona. sperpera miliardi. allora dico io, perchè non migliorarlo?
    perchè non far pagare veramente chi sbaglia?
    perchè non gestire il pubblico come se fosse privato?

cavalcando l'onda del fannullonemismo si fa credere di combattere il comunismo (tutti sanno appunto che i maggiori sperperi in questo senso, tra comuni, province, enti e quant'altro li han fatti gli on. di sinistra concedendo a quanta più gente possibile un lavoro sicuro) che ha permesso l'esagerazione.
    questa è pura demagogia.

ora anche l'acqua, finalmente, sarà privatizzata.
    a quando l'aria pulita?

3. tinto

tinto

Ratings:
    +0
    [
    gli esempi sono infiniti: malasanità, assenteismo.
    sono tutte cose venute fuori dall'avvento di "brunetta". l'on. ministro ha, secondo il mio modesto parere, semplicemente cavalcato l'onda per apparire meglio sui giornali comunque... da quando ci sta lui si è cominciato a parlare di questo. ed è un bene, secondo me. non sto dicendo di no. il modo secondo me è sbagliato, demagogico e populista. fare di tutta l'erba un fascio poi un ministro... non dovrebbe mai permetterselo.
    eppoi le privatizzazioni s'è visto in tutti gli anni passati dove portano: fs ne è un esempio, o lo scandalo degli ospedali in lombardia con gli omicidi dei pazienti. privatizzare fin'ora nel nostro paese ha voluto dire solo una cosa: dare i crediti ai privati e i debiti ai cittadini.

perchè sono a favore del servizio pubblico? perchè uno stato civile dovrebbe permettere a chiunque di potersi curare indipendentemente dai soldi che possiede. condannare a morte qualcuno penso non faccia bene a dei cattolici.
    ma il servizio pubblico non funziona. sperpera miliardi. allora dico io, perchè non migliorarlo?
    perchè non far pagare veramente chi sbaglia?
    perchè non gestire il pubblico come se fosse privato?

io da dipendente pubblico concordo su quanto detto ma il problema del pubblico si può risolvere solo facendo pagare in denaro e galera ai dirigenti pubblici sono loro lo scandalo visto quanto incassano.
    Faccio un esempio se io nel mio ufficio non faccio niente tutto il giorno non mi dice niente nessuno perchè nessuno mi controlla allora nella PA ci si regola secondo coscenza inoltre se lavori sei scomodo perchè metti in luce le incompetenze degli altri e allora sei polemico....dopo 20 anni mi sono arreso e adeguato al sistema .

Condividi questa Pagina