Partigiani e resistenza

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da landeschutzen, 9 Gennaio 2007.

1. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    1- Durante un'offensiva militare (una classica blitzkrieg), posso avanzare velocemente con tutto quello che ho a disposizione o devo lasciare alcune unità nelle retrovie? Voglio dire: le provincie appena occupate possono anche ribellarsi subito?

2- L'unità Presidio opera solo nella provincia in cui si trova o diminuisce la resistenza anche nelle provincie limitrofe? Esempio: l'Albania ha solo 2 provincie, ma ad alta concentrazione partigiana; basta una sola unità presidio per tenerla tutta sotto controllo?

Grazie per i chiarimenti

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Io metto presidi con MP a scacchiera con servizio antipartigiano lascio qualche divisione in caso di ribellione pronta ad operare nelle provincie non presidiate in caso di rivolta.Quando conquisti nuovi territori non c'è rischio immediato di rivoltà fino che sulla provincia sono presenti le tue unità una volta che l'abbandonano aumenta l'attivita partigiana sul 15% inizia il rischio di probabile ribellione.

3. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    io nel hoi2 normale ho notato che finche non annetti la nazione e difficile ceh si creino rivolte, e che l'attivita partigiana rimanga cmq a livelli bassi. Inoltre mi e capitato, quando ho conquistato l siam che alla fine lo stato non ha avuto per niente attivita partigiana

4. Galaahd

Galaahd

Ratings:
    +0
    Secondo me non conviene usare presidi per le zone occupate mentre invadi. Così rallenti l'invasione. Fregatene e lascia qualche unità di cavalleria o volendo fanteria. Poi dipende che stato usi. Se usi una democrazia sarà molto improbabile che si ribellino. Se usi una dittatura, possono anche ribellarsi subito, ma è improbabile. L'effetto più importante che fanno il dissenso nelle province invase/occupate è che ti fanno sovraccaricare le infrastrutture per il trasporto (quindi le tue divisioni si muoveranno più lentamente) e che il sistema di rifornimento sia meno efficiente. Io direi di curartene solo quando invadi la Russia con la Germania o quando invadi la Cina con il Giappone. In entrambi i casi consiglio di lasciare una unità di cavalleria ogni, diciamo, 10 province. Costa meno IC e manpower. Tanto in quegli spazzi "grossi" non corri il rischio che il tuo esercito venga tagliato fuori dai rifornimenti. Piuttosto occhio mica che con un contrattacco nemico il tuo esercito viene accerchiato...

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Scusate se mi intrometto, ma mi sembrava la discussione giusta... :cautious:
    Qualcuno mi può dire, oltre alle divisioni di presidio, quali sono quelle più adatte al servizio antipartigiano? :confused:così, mentre sto avanzando in profondità, magari ne lascio una ogni tanto?

Grazie a coloro che mi risponderanno!:D

6. feste

feste

Ratings:
    +588
    Puoi usare fanteria obsoleta con brigata MP in modo che ti diminuisce la percentuale di attività partigina perchè bene o male questa va ad influire su CT e PI però sono sempre meglio i presidi,oppure se non ti interressa questo lascia milizia con compiti antipartigiani in modo che siano pronte subito a combattere in caso di rivolta.

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Per ridurre i territorio da corpire puoi sbolognare le province inutili e le isole a qualche altra nazione tua "affiliata" ;)

8. Traiano

Traiano

Ratings:
    +0
    se usi la milizia stai attento però... in un uno contro uno potrebbe sempre essere sconfita da un reparto di partigiani...

io personalmente ritengo che la fanteria e la cavalleria (nei casi di zone particolarmente estese in cui serva una dicreta velocità) siano la scelta migliore, possibilmente dotate di brigate di MP o autoblindi.

Vale

9. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    non tutte le province sviluppano attività partigiana... in particolare in africa ed asia meridionale...

10. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    quanto è bello dare mallorca e menorca all'italia:D ..........vedo ke anche gyjex da le bidonate agli alleati:D

11. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    secondo me i presidi sono inutili nelle nazioni molto grandi

ad esempio io con il Giappone dopo aver conquistato la Cina la sto riempiendo di Milizie che almeno si muovono e combattono!!!!!

cmq non avete risp alla domanda di Filippo:

i presidi diminuiscono il rischio di ricolta partigiana anche nelle regioni limitrofe?

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    si ma in percentuale minore...per quello conviene metterle a scacchiera

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh in tema di bidonate agli alleati, io ho dato mezza Finlandia alla Persia!!! :D:D:D

14. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    questa mi sembra una discarica fattelo di Mikhail!!:D :D

Cmq si agiscono anche nelle province limitrofe ma in misura minore. cmq per evitare di riempire i territori di presidi il mio consiglio è questo: piazzare i presidi nelle province chiave e creare corpi di riserva da 2 div. fanteria così da agire nell'immediato. Anche se raramente le provincie si ribellano se la percentuale si trova sotto il 20%.

15. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    vabbe ma secondo me non è necessario regalare delle isolette sperse immezzo al mare... che ci stiano i partigiani.... me che me frega... io hofatto cosi per timor est e macao che dopo aver conquistato il portogallo non ero in grado di raggiungere....

16. corser85

corser85

Ratings:
    +0
    scusatemi... ma il pc mi è impazzito e ha inviato la stessa risposta 4 volte

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh il fatto è che se ci sono i partigiani ti diminuiscono parecchio PI e CT.... E la cosa rompe, a lungo andare, specie in guerra quando ti servono entrambe come il pane.

18. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    e l'acqua dove la metti!!!:D
    cmq è vero abbassano questi 2 valori rompendo le scatoline:piango:

19. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Grazie a ttt per le risposte.:approved:
    Ma allora non è conveniente dispiegare presidi a destra e manca? e non serve ridurre ovunque i partgiani a 0%?
    se penso che quando avevo annesso l'Urss ero arrivato ad avere più di 200 div. presidio...:wall:

20. Feld. Ricuss

Feld. Ricuss

Ratings:
    +0
    no, asp! ridurre i partigiani a 0% è il sogno di tutti, ma si fà una cosa così, nn presidi in ogni provincia perche ci sono altre necessità.............nn è che tu nn possa farlo, solo ke serve tempo, investimenti e pazienza. X questo io di solito metto 2 divisioni di fanteria da rendere subito operative. evito ke inizino a dilagarsi senza cospargere il mondo di guarnigioni.

Condividi questa Pagina