partita cina comunista

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Belisarius, 31 Gennaio 2008.

  1. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Eccomi che provo ad utilizzare per la prima volta uno stato comunista.... comunque ho hoh 2 armageddon, almeno posso dichiarare guerra. Qualcuno di voi ha mai fatto una partita con la cina comunista? mi potete dare dei consigli?
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Io! Se giochi con il vanilla ti consiglio di partire dal '45 perchè hai già la manciuria. Altrimenti diventa frustrante avere così pochi territori e per lo più poverissimi...
     
  3. .viatkaboy.

    .viatkaboy.

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Io ci giocai tempo fa con hoi2 liscio, non doomsday. A suo tempo riuscii a conquistare lo xibei san ma prima di far pace coi nazionalisti. Da lì ho preso tibet, sinkiang e afghanistan. A quel punto hai abbastanza PI per produrre truppe con cui combattere i nazionalisti e poi i i cinesi.
    C'è da dire che però quando il giappone mi dichiarò guerra, con "acceptall" ho fatto una pace bianca (ero mooolto nuovo del gioco:D) per poi attaccarlo dopo aver preso i nazionalisti.
     
  4. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    A me la pace con in nazionalisti la fa da solo come evento senza darmi la possibilità di decidere, e poi non riesco ad entrare nel comintern, ho 200 relazioni con l'urss ma non mi fa entrare lo stesso.
     
  5. .viatkaboy.

    .viatkaboy.

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Infatti quella pace succede e basta... devi prendere lo xibei PRIMA della pace, oppure ridichiarare guerra alla cina, ma poi non puoi pensare a tibet e sinkiang. Un'altra cosa che puoi fare è, dopo la pace coi nazionalisti, prendere lo shanxi, molto ricco di industrie e risorse e poco protetto, ma poi i giappo te lo strappano subito...
     
  6. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Innanzitutto salve a tutti visto che è il mio primo post...
    Poi tornando in topic,premetto di essere anche io un giocatore alle prime armi e che sicuramente qui ci sara gente che probabilmente ti potrebbe dare consigli migliori dei miei comunque,caso strano anche io un paio di settimane fa giocai un partita con la cina di Mao e devo dire che la partita fu molto divertente(poi pero colpa di un crash dovetti abbondonarla....)io feci cosi all'inzio mi stesi sulla difensiva fino all'evento della pace,infatti la strategia dell'annessione del Xin san bei è ottima se riesce,ma a me capitava sempre che o la cina nazionalista se lo annettesse prima o che scatasse la pace tramite evento e oltre a perdere i territori perdessi anche le truppe all'"estero":wall:...Scattato l'evento decisi di sfruttare la situazione e di attaccare subito la Shanxi e in poco tempo lo annessi:contratto:(nonostante la maggioranza numeri i soldati della Shanxi sono moolto scarsi)a quel punto avevo una ventina di PI ma pochi sbocchi di conquista,cosi aspettati la Guerra d'inverno e dichiarai guerra alla Finlandia x cercare disperatamente di entrare nel Comintern...Ma ancora la possibilita di alleanza era lo 0%o_O,ma a quel punto carico con l'URSS e mi faccio invitare da lei:D:D(tra l'altro aveva ovviamente un 100% di possibilita,ma quindi come funziona sta cosa??Per entrare nel comintern bisogna sperare che la russia te lo chieda forse??dico cosi perche anche in una partita con l'Argentina le possibilita di entrare nel Comintern erano 0,nonostante fossi Radicale di Sinistra e con relazioni a +200)...Comunque forse se sei paziante e sei in guerra contro i nemici dell'URSS,probabilmente dopo un po sara lei ad invitarti senza bisogno di ricorrere al mio mezzuccio...Ovviamente dopo essere entrato nel comintern la strada è un po piu in discesa ma occhio perche nella tua zona l'URSS tiene sempre poche truppe e quindi sara poco presente anche perche ho notato che l'ia russa è pessima,infatti tende a muovere le truppe senza il rischieramento....Immaggina quanto tempo ci vuole per far muovere le truppe dal fronte europeo a quello asiatico:wall::wall:senza considerare che almeno nella mia partita quando attaccai i Giapponesi sperando in un intervento sovietico,esso fu praticamente irrilevante,dato il fatto che i sovietici si stavano perlopiu in difensiva nonostante la superiorita schiacciante lasciando le uniche offensive alle miei deboli(in confrotto ia jap)armate,in definitiva ti consiglio di non contare piu di tanto sui sovietici a parte per le tech,costriusci molte fabbriche e infrastrutture,e attacca la cina nazionalista approfittando dell'attacco jappo,devi assolutamente cercare di prendere quella provincia cinese con 16 PI:sbav:(il nome preciso non lo ricordo)....
     
  7. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Secondo me gli staterelli cosi sono un po' pallosi. E poi battere la cina nazionalista è davvero difficile. Unico punto a favore è che se non erro hai un botto di manpower

    a zeratu: posta nella sezione presentazioni!
     
  8. .viatkaboy.

    .viatkaboy.

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    27
    Ratings:
    +0
    Invece la cina comunista è una buona nazione da usare per un giocatore esperto. Si rivela sempre divertente.
    Comunque in ogni caso non ti conviene seguire la storia, lì poi veramente diventa una partita pallosa...
    Ah, e comunque i nazionalisti non sono così difficili da battere, hanno di solito un sacco di milizie e fanterie malridotte, mentre i comunisti possono contare su unità esperte e moderne (nel 36), ottimi alpini e abili generali.
     
  9. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Eeh, avranno si e no 15 divisioni contro le oltre 60 dei nazionalisti, non hanno aviazione e hanno 6 pi (e quindi un tech team) Dimmi te se sono una nazione buona e divertente (e poi quando arrivano i jappo sei messo ancora peggio)
    E' facilissimo battere i comunisti coi nazionalisti, non viceversa!!
     
  10. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Inizialmente hai ragione le nazioni piccole con quei pochi PI sono un po noiose,anche perche non possono ovviamente prendere alcuna iniziativa e devono attendere spesso le condizioni/eventi adatti,ma vuoi mettere la sodisfazione di creare un impero dal nulla??:D:D Nel caso della Cina comunista si dispone di un esercito che per qualita non ha pari in Cina e inoltre la Cina nazionalista è molto debole inizialmente e in genere il Giappone la legna in 2-3 anni al max...mi ricordo che con il mio intervento la guerra fini con largo anticipo:D:D,insomma l'importante è aprofittare del fatto che la Cina sposta la maggior parte delle truppe vs i giapponesi e colpirla alle spalle:D

    PS:Scusami ma non amo il rituale delle presentazioni forumistiche
     
  11. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Vero si puo colpire alle spalle... ma hai delle truppe cosi lente che ci mettono un mese a spostarsi di un territrorio e ora che arrivano son gia senza organizzazione!!

    Ma qui è una tradizione!!
     
  12. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    io gioco con aggressività normale e difficoltà normale, dopo aver aspettato la pace con i nazionalisti ho preso lo shanxi ,ma i giapponesi mi attaccano subito e sono costretto e indietreggiare fino ai miei tre territori di partenza:mad: , e poi mi ritrovo alleata dei nazionalisti contro i jap come accadde realmente, ma come faccio ad evitare questa alleanza?
     
  13. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Se non ricordo male a me i giapponesi non mi avevono dichiarato guerra,perche all'evento del fronte unificato,la Cina Nazionalista aveva deciso di no,credo comunque anche perche io mi trovavo gia in guerra con essa da prima e in effetti sarebbe strano passare dallo stato di guerra a quello di alleati:cautious:....Comunque a questo punto non puoi fare altro che resistere e sperare di respiengere i giapponesi in corea(cosa comunque complicata)e anche in quel caso il maggior beneficiario sarebbe la Cina Nazionalista e non tu....Bel casino insomma:wall:
     
  14. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Se non erro storicamente successe proprio così. L'evento della cina nazionalista se non ricordo male ha 4 opzioni, di cui 3 fanno pagare un dissenso pauroso, e la quarta è proprio il fronte unificato (sempre che la mia memoria non faccia cilecca!)
     
  15. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Ma qual è la regione di pechino? Comunque proverò a iniziare una nuova partita.
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Pechino è una provincia nel nord dello shanxi.
     

Condividi questa Pagina