Partita con Francia: bilancio

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da King Pietro, 13 Febbraio 2010.

1. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Partita senza dubbio interessante e piuttosto soddisfacente, ma con alcune perplessità.

Iniziamo dagli aspetti positivi: game emozionante, si parte nel 39 con la Francia, pongo le mie truppe in difesa dei fiumi del Belgio dopo aver chiesto l'accesso militare, rinforzo il fronte italiano. In breve resisto in Belgio ai Tedeschi e si crea una situazione tipo Prima Guerra Mondiale....

Sul fronte italiano invece dopo un anno di difesa sbarco e insacco quasi tutto l'esercito italiano, dopo che ero già avanzato anche nell'Africa settentrionale italiana.

La cosa assurda è che i tedeschi non sono minimamente scesi ad aiutare gli italiani, così come gli inglesi da me non si sono visto: alleanze nel cestino...

Io un po' crudelmente ho approfittato della stupidità dle gioco e non ho occupato le regioni tra italia e Germania, altrimenti i crucchi sarebbero arrivati, ma ho preso tutto e solo quando ero pronto a difendere le Alpi ho occupato Roma e annesso l'Italia.

Passa un anno, la Germania attacca la Russia (o il contrario?) Siamo nel 42 e tento la prima offensiva in Belgio. Purtroppo gran parte dei Tedeschi sono sul mio fronte (a Oriente avanzano niente o quasi) ma dopo combattimenti duri durati sei o sette mesi arrivo al Reno e prendo mezza Olanda.

Pausa invernale. Sono dotato di molte forze di paracadutisti e aerei da trasporto (con i quali ho preso senza colpo ferire Grecia e Portogallo). Al rinnovarsi dell'offensiva li scateno e occupo molti aereoporti tedeschi, mentre sbarco con un armata a Wihlemshaven.

L'offensiva ha successo, ma è rallentata dalle grandi masse di uomini che si fronteggiano, con relativi problemi. Alcuni paracadutisti fanno una brutta fine, ma molti hanno successo. A settembre raggiungo l'Elba, ma al centro e al sud la resistenza tedesca è troppo dura e non riesco a avanzare. I Russi liberano la Polonia.

Tento il tutto per tutto su Berlino. Devo arrivare prima dei Rossi. Sbarco a Rostock e lancio la seconda ondata di paracadutisti per prendere le provincie con punteggio e provocare la resa tedesca. Finalmente a Novembre le armi tacciono e prendo Berlino.
    nello screen allegato potete vedere la situazione (ho ancora invaso la Jugoslavia)

Alcune considerazioni:
    1) Alleanze da rivedere: solo nel 43 sono arrivati in Belgio inutili truppe inglesi! Per non parlare dei Tedeschi incapaci di mandare aiuto all'Italia.
    2) Estrema utilità dei paracadutisti e dei marines
    3) Limiti del sistema delle provincie: non ha senso che occupando 2 o 3 regioni io mutili la produzione tedesca! Speer decentrava le fabbriche:D Comunque fabbriche e risorse andrebbero ridistribuite nelle varie regioni, non addensate nel capoluogo.
    4) Alla resa della Germania tutto ciò che non avevo occupato va agli Usa...che non si sono manco visti con il cannocchiale!

Commenti?

Files Allegati:

• HoI3_1.jpg
      HoI3_1.jpg
      Dimensione del file:
      167,2 KB
      Visite:
      36
  2. Puzzola

Puzzola

Ratings:
    +0
    Con la prossima patch i problemi di cui parli in parte dovrebbero essere risolti.
    Gli alleati dovrebbero cooperare di più e meglio.
    I paracadutisti secondo me sono da bilanciare anche perchè l'IA non li usa.
    Il discorso produzione era una delle cose che voglio cambiare del tutto nel mod che stiamo cominciando a sviluppare...
    Infine gli eventi di resa: vanno rivisti...
    Se si segue il percorso storico più o meno vanno bene ma come si combia qualcosa cominciano a esserci problemi...
    E' un'altra cosa che faremo nel mod...

3. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Ottimo, speriamo allora!

Comunque consiglio a tutti il game con la Francia: la resistenza ai Tedeschi è qualcosa di epico e impegnativo!

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    :eek::eek::eek::cautious:

Condividi questa Pagina