Volevo sapere se c'è qualcuno di interessato: Partita a turni, un monarca a testa quando muore si passa il save e si redige un breve aar, in stile con il proprio monarca appena defunto, un pò come "Historie Tuscae". Resta ovviamente da decidere con quale dinastia si parte...
CK2 si presta molto bene per questo genere di cooperative, ancora più di EU3, però ora come ora non ho molta voglia di un'altra partita in singolo. Per ora passo, ho appena ripreso in mano Vic2, magari mi inserisco a partita in corso.
comunque ci vuole del tempo, quindi ci si può inserire quando si vuole, in una sera si fa un monarca e si passa. il bello è quello, come nella realtà, non sai mai che figlio ti capita!
Non so se la proposta sia ancora valida, ma sarei interessato. Se si dovesse concretizzare, fatemi sapere. Ovvimanete, si parla, per quanto mi riguarda, di orari serali. Ciao!
Non ho idea se il progetto vedrà la luce, ma se lo farà non è un multy, bensì una partita singleplayer nella quale ogni giocatore impersona UN solo regnante, alla morte del proprio personaggio si passa il save al giocatore successivo. P.S. prendo l'occasione per rendermi disponibile, anche se ancora non in modo sicuro.
Dai partiamo, alla fine è una partita che diventa eredità di questo forum, chiunque può venire inscriversi fare un monarca e poi passare al nuovo arrivato. Resta da scegliere il duca con cui partire , qualche preferenza? Quindi titolo e chi parte per primo. Irlanda , un italiano in hre, il tormentato nord oppure bisanzio?
Io sarei disponibile, il problema è che il mio checksum tende a fare parecchio le bizze (roba che cambia fra quando apro e chiudo il programma) e quindi credo che avrei un sacco di problemi di compatibilità. Con riserva, potrei partecipare. Mi piace l'Irlanda, non ci ho mai giocato. Anche uno dei ducati russi potrebbe essere una bella scelta, o una contea gallese.
il cheksum non è un problema, servo solo per il multy per il single anche se ci sono minime differenze si superano. Oggi provo a installare la 1.05g, e vedo che chek assurdo mi verrà fuori... e già che ci sono provo a spulciare le due zone irlanda e teutoni vediamo se trovo qualche cosa di simpatico...
Nel baltico ho una partita in corso. C'è il Ducato di Polotsk che parte bene e confina con i pagani. Senza contare che il duca ha 5 figli maschi e 5 province quindi alla sua morte si scatena fisso il putiferio . A Nord il Ducato di Novgorod che è nettamente più grosso del precedente ed ha in più il vantaggio di potersi espandere verso la Finlandia stando attento alla concorrenza di Svezia e Norvegia. A Sud il più piccolo Ducato di Turov che deve fare i conti con l'ingombrante presenza del Regno di Polonia. Questo sempre se non decidiamo di prendere i pagani Romuva in considerazione. :sbav:
Fuori i nomi dai che poi apriamo un sondaggio : io propongo la contea desolata del GWENT in Galles, parte indipendente, e se giocata bene può prendersi il regno del galles anche in un turno, ma poi inizia il bello contro la perfida Inghilterra! e comunque proposte svantaggiate/difficili, perchè tanto poi ci espanderemo. Nell'aar che ne verrà fuori sarebbe bello mettere anche l'albo con le foto dei sovrani tipo sala di famiglia...
Intendevo il Sacro Romano impero, ma avete ragione...forse è meglio iniziare svantaggiati. La contea del Gwent a me personalmente aggrada
Ma si, va bene una qualsiasi contea che parte indipendente, certo sarebbe sfizioso partire da vassalli e guadagnare la libertà, ma temo che per molti "turni" saremmo vittime dell'immobilismo per l'impossibilità di ribellarsi