sto facendo una partita con il regno unito e sono nel '42.la storia è andata abbastanza divesa dalla realtà.la germania non ha attaccato la russia e la russia ha attaccato solo le republiche baltiche.il giappone non si è alleato con la germania,però ha attaccato lo stesso gli americani e me,però gli americani non sono miei alleati e combattono per conto loro solo contro il giappone,però il giappone ce la anche con me e ogni giorno che passa vedo l'india sempre più "gialla".controllo tutta l'africa e sono sbarcato in sicilia ma non riesco ad avanzare perchè a reggio calabria ci sono una quarantina di divisioni tedesche che sono imbattibili e se volessero mi potrebbero ributtare in mare subito ma non lo fanno e quindi la guerra in sicilia è completamente bloccata.controllo i mari ma perdo 15 convogli al mese.sono alleato con la spagna republlicana ma sono bloccato nei pirenei allo stesso modo della sicilia,io non posso avanzare e loro non mi attaccano.ho pochissima manodopera ma risorse a volonta.insomma questa è una partita noiosissima,è da anni che aspetto un'intervento russo o americano ma sono sempre da solo contro tutta l'asse,loro non mi attaccano e io non ho abbastanza manodopera per fare un'esercito degno di questo nome.ho aumentato l'aggressività in normale sperando in un intervento russo e invece l'unica cosa che ho ottenuto è stata la dichiarazione di guerra del portogallo nei miei confronti.che posso fare?
Annetti subito il Portogallo, così ti togli il primo pensiero. In seguito: ricerca, ministri e conquiste per aumentare il manpower. (senza non puoi neanche sostituire i caduti, figurati costruire nuove divisioni). Vedi dove vengono bersagliati i tuoi convogli e manda una squadra aerea o navale per rendere sicure le rotte. Costruisci e ricerca i marines, ne bastano pochi per una testa di ponte sull'immenso vallo atlantico tedesco, poi ci fai arrivare TUTTO il tuo esercito. Hai capito bene: in Inghilterra non è necessario lasciare neanche 1 presidio, tanto i tedeschi non sbarcano . Fammi sapere .
Puoi, salvare, uscire, caircare il gioco con la germania, dichiarare guerra alla russia, e poi salvare, tornare all'inghilterra, e rimettere a posto le schifezze che ha fatto l'AI per quell'ora nemmeno che gli hai dato in mano. Come giocatore inglese esperto, ti posso dire che lo sbarco in italia non va fatto dalla sicilia, bensì da firenze, o cmq in una regione piu' al nord possibile: - puoi correre a occupare le alpi e venezia, e in due sole regioni hai appena bloccato i tedeschi che vengono ad aiutare gli italiani -gli italiani sono con le gambe spezzate,.. tutte le industrie che hanno sono al nord, e tu vai occupare tutto il nord. Non c'è evento che ti metta con gli americani, ma dall'attacco di pearl harobr, tu puoi andare in alleanza con loro, quindi puoi usare honk kong per cominciare lo sbarco verso le isole meridionali del giappone, e del giappone stesso. Attento alle tue colonie sotto il siam [quelle che poi oggi sono l'odierna thailandia] sono la VENA principale di tutti i tuoi materiali rari. Siccome sei Ricchissimo di materie prime, che stai producendo rifornimenti a fare? commerciali, e puoi arrivare a produrre soltanto 10 supplies alle volte.. [probabilmente però dovevi cominciare a inizio partita a tradarli, quando gli altri paesi non stavano producendo troppi supplies per loro, e canada, nuova zelanda e america, nel 36 producono taaaaanti, supplies] Ah, e spero che il tuo IP sia almleno di 320 nel 42... tra i land leas americani, e il tuo potenziamento industriale dei primi due anni... Perchè tu l'hai fatto vero? dovresti essere una potenza maggiore per quanto riguarda Ip e non un secondo giappone
sono a 200 IP ,ho perso quasi tutti i miei territori continentali in asia ma ora vado a riprendermeli.con gli USA ho +200 di relazione ma non si vogliono assolutamente alleare con me.per proteggere i miei convogli mi conviene mettere + flotte in missione anti sommergibile o presidio navale?perchè i tedeschi non usano solo uboot e pur avendo alemno un centinaio tra IL e CT non attacco neanche un uboot,cosa sto sbagliando? a volte mi capita di vedere numeri intorno al 100 tra navi di scorta per il convoglio che non vengono assegnate a nessun convoglio è un'errore del sistema automatico di assegnazione dei convogli o li stava per assegnare? è la prima volta che gioco con gli alleati quindi non ho mai avuto bisogno di proteggere i convogli cè possibiltà che prima o poi l'urrs combatti con hitler?
Evidentemente il confusionario metodo di scelta per le elezioni americane, ha buttato su il tizio a cui non stanno simpatici gli inglesi. Cmq.. per la caccia ai sub non devi usare CL e CV, piuttosto devi usare tanti tanti DD [Destroyer, insomma le navi piu' piccoline e apparentemente inutili] supportati da qualche CL qualora vengano bersagliati da qualche aereo. Dopodichè devi anche ricercare le dottrine navali, tra le cui qualcosa col nome che assomiglia "difesa del commercio".. Cmq si, vai in ASW [ Anti-Submarine-Warfare] e i DD cercheranno proprio di stanare gli uboot tedeschi... Un altro metodo è far si che i messaggi di perdita di convogli, non ti appaiano solo nel log in basso, ma anche nella schermata princiaple. Soprattutto perchè ti dice anche in che mare hai perso convogli, e puoi mandarci di corsa i tuoi DD. E quando vedi 100 navi di scorta inutilizzate, non preoccuparti, sono semplicemente di riserva. E' davvero un problema quando arrivano a 0.. Ah, queste navi da trasporto hanno piu' efficacia a seconda di quante tech dei DD hai sviluppato
la germania ha dichiarato guerra agli usa e l'urss ha dichiarata guerra hitler sbloccando la partita,dopo centinaia di inutili massacri sulle spiagge italiane sono sbarcato nei blacani liberando tutti i balcani e ho annesso l'italia mentre la russia ha puppettizzato tutti gli altri territori tedeschi,ho annesso il giappone e ora sono in pace e sono nel '49.mi sto annoiando senza nessun nemico da combattere,considerando che tutta l'europa che "lavora" fa parte del comintern e che l'urrs ha 100 pi in più di me(circa 400 mentre io ho 300 pi)se dichiarassi guerra all'urrs cosa mi dovrei aspettare?quella enorme macchia rossa mi fa molta paura e mi fa pensare che abbia qualche milione di divisioni nascoste all'interno,gli dichiaro guerra?se non lo faccio io poi scatterà levento doomsday e me la dichiarerà lei?ho creato dei fantocci in giappone e in cina perchè avevo troppi partigiani e troppa poca CT,ho fatto bene?
Tu hai il privilegio di avere una marina che supporta ogni tua operazione che deciderai il dove farla, hai la capacità di produrre armate di qualità maggiore [se hai tutta standing army] e cosa non da nulla, hai i migliori tech team del gioco alla pari della germania, quindi puoi avere i migliori aerei. Come l'america rispose ai milioni di carri sovietici con l'apache, una cosa simile lo puoi fare te con milioni e milioni di cas.. appenna la russia muoverà qualcosa, tu sarai li per picchiare. E hai l'immensa fortuna di startene a riparo in un'isola pressochè inespugnabile