Partita particolare...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da FabioIta, 25 Novembre 2007.

1. FabioIta

FabioIta

Ratings:
    +0
    Volevo raccontarvi la partita che sto giocando perchè penso sia un po particolare, infatti o la fortuna di avere più di un PC in casa...di cui uno portabile.

O deciso di giocare una partita in multiplayer tenendo l'Italia in un PC e la Germania in un altro....:sbav:

Inizio nel 36 con le seguenti regole.

Difficolta - Difficile
    AI Agrresiva al livello Normale
    Anno di fine 1960
    e poi o attivato le opzioni

Democrazie non possono iniziare la guerra
    Ingloba i gruppi di ricerca delle nazioni annesse.

Le tattica è la seguente:

Intanto alleo italia e germania facendo scambi di tecnologie e scambio 2 corazzate italiane con 3 divisione di Pz leggeri...

Finisco di prendere l'etiopia e poi la sgombro...

Lancio una massicia campagna di aggiornamento dell'esercito e entro agosto del 36 tuttte le unita di fanteria sono del 36!!

Raduno tutte le divisioni di fanteria in sardegna e mi preparo per la guerra civile spagnola....

Appena scatta aiuto franco sia con gli italiani sia con i tedeschi e sbarco in spagna con la speranza di ottenere almeno una provincia che confina con gibilterra.

Pultroppo questo non accade e quindi, sconfitta la spagna rep attacco franco e alla fine del 36 l'intera spagna è mia.

La germania produce i rifornimento per l'Italia quindi il duce si puo concentrare sul completamento di una unita di intercettori, ora ho 2 gruppi da 3 e su 4 Carri pesanti oltre a diverse divisioni di fanteria.

La germania invece si concentra sulla ricerca aerea e navale, produce deverse unita di corazzati pesanti e mette in cantiere 3portaerei di 3classe altre ads un incrociatero pesante con radar, controllo di fuoco ecc ecc...

Conclusa la spagna punto gli occhi sulla croazia......

Che ne dite???:shy:

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    dev'essere divertente gestire contemporaneamente 2 nazioni... ma anche complicato (devi tenere sotto controllo due monitor contemporaneamente)... quindi complimenti per l'idea!:approved:

Purtroppo per avere la croazia devi attaccare la Jugoslavia, che è protetta dai francesi... ergo se la attacchi devi essere pronto anche a combattere contro gli alleati, che la difenderanno...:(

3. FabioIta

FabioIta

Ratings:
    +0
    Negativo....con HOI2 armagedon le democrazie non possono iniziare la guerra....hanno solo infranto il patto di non belligeranza ma non mi hanno dichiarato guerra......appena o finito con la Jugoslavia vado per la grecia poi si vedra...domani ti aggirono :)

ciao ciao

4. FabioIta

FabioIta

Ratings:
    +0
    Aggiornamento,
    Nel '37 con l'Italia invado la Jugoslavia, ovviamente sono uscito dall'alleanza con i tedeschi, e la prendo in 25 giorni, subito dopo mi dichiarano guerra Grecia e Turchia....

La Grecia la conquisto subito, mentre per la Turchia mi ci vuole un pò di più ma alla fine annetto tutte e due, così controllo lo stretto sul Bosforo e sono molto vicino ai pozzi petroliferi russi.

Purtroppo mi rendo conto della scarsità di intercettori a disposizione della Germania, alla fine del '38 dispongo di 12 stormi di CAS, 9 di Bombardieri Tattici e solo tre stormi di intercettori.

Dono i 6 stormi italiani alla Germania e metto a produrre i 202.
    Con la germania mi preparo a invadere la Polonia e finalmente metto in campo le 4 portaerei di 3° classe.
    Dispongo di una 60na di divisioni di fanteria libere, più un'altra 50na in difesa della linea Maginot, oltre a 3 QG e una dozzina di carri pesanti.

Nel '39 invado la Polonia e la annetto in 15 giorni, i russi si prendono la loro parte e invadono anche Estonia e Lettonia.

L'Italia (che non è alleata alla Germania) invade la Romania per prendersi il petrolio di Ploesti.

Adesso, dopo aver preso Danimarca e Norvegia, mi preparo per la Francia, mentre l'Italia si prepara per entrare in guerra all'inizio del '41.

Fra tutte e due le flotte dispongo di 8 portaerei di 3° classe e ne ho altre 6 in produzione, oltre a 2 corazzate (una per uno) e diversi incrociatori da parte tedesca.

Ho appena finito di produrre due mandate di fanteria da 22 elementi e inizio a creare le divisioni di Marine per invadere l'Inghilterra!!!!

Che ne dite???:confused:

5. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0

Bella partita, però penso sia più facile così rispetto ad uno scenario normale :p ( Ad esempio con la germania l'italia di fa massacrare e devi andare ad aiutarla,o con l'italia la germania spesso nel '43 è in piena crisi mistica :p)

6. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Sbagliato. Quando le democrazie hanno garantito l'indipendenza di qualche nazione e questa viene attaccata possono tranquillamente entrare in guerra, e senza il più minimo dissenso.
    Quindi se noin hanno attaccato lo hanno fatto solo per paura dello scontro.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    beh, con una flotta così puoi tentare eccome lo sbarco, anche se ti sconsiglio i marines, perchè secondo me sarebbero un po' sprecati: nel '40 in Inghilterra ci saranno si e no 10 divisioni, sbarchi tranquillamente con quello che vuoi:approved:

8. FabioIta

FabioIta

Ratings:
    +0
    In Francia va tutto come previsto, con una sola eccezzione...nonostante i 12 stormi di intercettori non riesco mai ad avere una superiorita aerea e subisco spesso gravi danni ai CAS ed ai tattici.

Dopo 3 mesi dalla Francia invado l'inghilterra, le 9 divisioni di marine a Edimburgo fanno perfettamente il loro dovere e in 3 settimane circa tutta l'Ingilterra è mia.

Contemporaneamente all'invasione dell'Inghilterra l'Italia entra in guerra.
    Immediatamente prendo Gibilterra e 9 divisione di Marine (Italiane) sbarcano a Suez. Il meditteraneo diventa mio dopo appena 3 giorni dall'entrata in guerra. Dopo qualche settimana arrivo ad Alesandria e chiudo in una sacca intorno la nilo 6 divisioni inglesi....

I tedeschi sbarcano in Islanda e metto a produrre 12 stormi di bombardieri strategici per la russia.

Apena posso scrivo il resto.....:sbav:

Condividi questa Pagina