Volevo raccontarvi la partita che sto giocando perchè penso sia un po particolare, infatti o la fortuna di avere più di un PC in casa...di cui uno portabile. O deciso di giocare una partita in multiplayer tenendo l'Italia in un PC e la Germania in un altro....:sbav: Inizio nel 36 con le seguenti regole. Difficolta - Difficile AI Agrresiva al livello Normale Anno di fine 1960 e poi o attivato le opzioni Democrazie non possono iniziare la guerra Ingloba i gruppi di ricerca delle nazioni annesse. Le tattica è la seguente: Intanto alleo italia e germania facendo scambi di tecnologie e scambio 2 corazzate italiane con 3 divisione di Pz leggeri... Finisco di prendere l'etiopia e poi la sgombro... Lancio una massicia campagna di aggiornamento dell'esercito e entro agosto del 36 tuttte le unita di fanteria sono del 36!! Raduno tutte le divisioni di fanteria in sardegna e mi preparo per la guerra civile spagnola.... Appena scatta aiuto franco sia con gli italiani sia con i tedeschi e sbarco in spagna con la speranza di ottenere almeno una provincia che confina con gibilterra. Pultroppo questo non accade e quindi, sconfitta la spagna rep attacco franco e alla fine del 36 l'intera spagna è mia. La germania produce i rifornimento per l'Italia quindi il duce si puo concentrare sul completamento di una unita di intercettori, ora ho 2 gruppi da 3 e su 4 Carri pesanti oltre a diverse divisioni di fanteria. La germania invece si concentra sulla ricerca aerea e navale, produce deverse unita di corazzati pesanti e mette in cantiere 3portaerei di 3classe altre ads un incrociatero pesante con radar, controllo di fuoco ecc ecc... Conclusa la spagna punto gli occhi sulla croazia...... Che ne dite???
dev'essere divertente gestire contemporaneamente 2 nazioni... ma anche complicato (devi tenere sotto controllo due monitor contemporaneamente)... quindi complimenti per l'idea! Purtroppo per avere la croazia devi attaccare la Jugoslavia, che è protetta dai francesi... ergo se la attacchi devi essere pronto anche a combattere contro gli alleati, che la difenderanno...
Negativo....con HOI2 armagedon le democrazie non possono iniziare la guerra....hanno solo infranto il patto di non belligeranza ma non mi hanno dichiarato guerra......appena o finito con la Jugoslavia vado per la grecia poi si vedra...domani ti aggirono ciao ciao
Aggiornamento, Nel '37 con l'Italia invado la Jugoslavia, ovviamente sono uscito dall'alleanza con i tedeschi, e la prendo in 25 giorni, subito dopo mi dichiarano guerra Grecia e Turchia.... La Grecia la conquisto subito, mentre per la Turchia mi ci vuole un pò di più ma alla fine annetto tutte e due, così controllo lo stretto sul Bosforo e sono molto vicino ai pozzi petroliferi russi. Purtroppo mi rendo conto della scarsità di intercettori a disposizione della Germania, alla fine del '38 dispongo di 12 stormi di CAS, 9 di Bombardieri Tattici e solo tre stormi di intercettori. Dono i 6 stormi italiani alla Germania e metto a produrre i 202. Con la germania mi preparo a invadere la Polonia e finalmente metto in campo le 4 portaerei di 3° classe. Dispongo di una 60na di divisioni di fanteria libere, più un'altra 50na in difesa della linea Maginot, oltre a 3 QG e una dozzina di carri pesanti. Nel '39 invado la Polonia e la annetto in 15 giorni, i russi si prendono la loro parte e invadono anche Estonia e Lettonia. L'Italia (che non è alleata alla Germania) invade la Romania per prendersi il petrolio di Ploesti. Adesso, dopo aver preso Danimarca e Norvegia, mi preparo per la Francia, mentre l'Italia si prepara per entrare in guerra all'inizio del '41. Fra tutte e due le flotte dispongo di 8 portaerei di 3° classe e ne ho altre 6 in produzione, oltre a 2 corazzate (una per uno) e diversi incrociatori da parte tedesca. Ho appena finito di produrre due mandate di fanteria da 22 elementi e inizio a creare le divisioni di Marine per invadere l'Inghilterra!!!! Che ne dite???
Bella partita, però penso sia più facile così rispetto ad uno scenario normale ( Ad esempio con la germania l'italia di fa massacrare e devi andare ad aiutarla,o con l'italia la germania spesso nel '43 è in piena crisi mistica )
Sbagliato. Quando le democrazie hanno garantito l'indipendenza di qualche nazione e questa viene attaccata possono tranquillamente entrare in guerra, e senza il più minimo dissenso. Quindi se noin hanno attaccato lo hanno fatto solo per paura dello scontro.
beh, con una flotta così puoi tentare eccome lo sbarco, anche se ti sconsiglio i marines, perchè secondo me sarebbero un po' sprecati: nel '40 in Inghilterra ci saranno si e no 10 divisioni, sbarchi tranquillamente con quello che vuoi
In Francia va tutto come previsto, con una sola eccezzione...nonostante i 12 stormi di intercettori non riesco mai ad avere una superiorita aerea e subisco spesso gravi danni ai CAS ed ai tattici. Dopo 3 mesi dalla Francia invado l'inghilterra, le 9 divisioni di marine a Edimburgo fanno perfettamente il loro dovere e in 3 settimane circa tutta l'Ingilterra è mia. Contemporaneamente all'invasione dell'Inghilterra l'Italia entra in guerra. Immediatamente prendo Gibilterra e 9 divisione di Marine (Italiane) sbarcano a Suez. Il meditteraneo diventa mio dopo appena 3 giorni dall'entrata in guerra. Dopo qualche settimana arrivo ad Alesandria e chiudo in una sacca intorno la nilo 6 divisioni inglesi.... I tedeschi sbarcano in Islanda e metto a produrre 12 stormi di bombardieri strategici per la russia. Apena posso scrivo il resto.....:sbav: