Partitozza con l'Italia

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Generale Lamarmora, 10 Marzo 2008.

1. Generale Lamarmora

Generale Lamarmora

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono qui perchè vorrei iniziare una partita con l'Italia che reputo non tanto male come possa sembrare quindi volevo chiedervi qualche consiglio e vedere se quello che penso di fare sia possibile.
    Innanzitutto all'inizio punto tutto sullo sviluppo industriale per migliorare la p.i. e magari arrivare a 5 tecnologie sviluppabili (pensate ce la possa fare?) . Ovviamente finisco di sistemare l'etiopia e mi prendo subito senza colpo ferire l'albania così da togliermi il pensiero. A questo punto pensavo di andare a dare una mano a franco magari rimedio qualche cosa in ambito territoriale (ad esempio la provincia vicino gibilterra per poter chiudere poi un domani i rifornimenti alla flotta inglese) ne vale la pena? Mi vorrei anche andare a prendere l'Arabia Saudita che ha un sacco di petrolio ma l'indipendenza gliela garantiscono gli albionoci c'è la possibilità che questo trattato venga annullato?

2. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    per tutti i tuoi quesiti vai nella sezione degli aar, fai un cerca e metti italia. Avrai da leggere esempi e storie per almeno 15/20 anni. Lì troverai tutte le possibili cose che puoi fare con l'italia, e anche oltre...

3. lorycaesar

lorycaesar

Ratings:
    +0
    leggiti le discussioni precedenti, caro La Marmora (tra l'altro si scrive staccato) Che ignoranza!!!! Non solo non sai giocare a Hearts of Iron, non solo non leggi il forum, non solo sbagli il nome del generale, ma mi lasci perdere pure Pamela !!!

4. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    l'Italia è quella che mi ha dato più soddisfazione fra Francia, Germania, Italia e Stati Uniti nelle mie partite di HoI 2.

Puoi far di tutto... ma proprio tutto!

Sicneramente ti consiglierei d'occuparti di ricreare un Mare Nostrum ignorando bellamente gli Inglesi e i Francesi, tietteli buoni altrimenti ti aprono come una scatola di sardine. Quando Hitler attacca l'URRS e magari hai già la Turchia sottomano, potresti assaltare il lato est del Mar Nero.

Baffone non può affrontare troppi fronti in maniera efficente ihih però dipende sempre da che MOD usi o se lo giochi liscio.

5. Generale Lamarmora

Generale Lamarmora

Ratings:
    +0
    caro il mio d'azeglio dei poveri non so giocare ad hearts of iron perchè ci gioco da poco, non ho avuto modo di leggere il forum perchè non ho moltissimo tempo e ti lascio perdere pamela perchè io cmq una bella fanciulla che mi allieta ce l'ho sempre a casa che mi aspetta al contrario di qualcun altro......lamarmora attaccato l ho messo così perchè l ho scritto senza pensarci

6. Generale Lamarmora

Generale Lamarmora

Ratings:
    +0
    grazie molte al momento ho ancora la versione base di armageddon

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Riguardo all'Arabia non saprei, non ho mai neppure notato che avesse l'indipendenza garantita dai Britannici.

Riguardo alla Turchia sò che ogni volta che gli dichiaro guerra con l'Italia la Russia, pur non garantendola, reagisce e mi dichiara guerra.

Ho notato invece un grosso vantaggio a fantoccizzare Libano e Siria, quando si formano dopo la nascita di Vichy, in quanto fonti di un gran numero di schemi, ereditati dalla Francia.

Attento se invadi la Jugoslavia, meglio farlo dopo la formazione di Vichy così da non risciare al reazione Francese, evita di fantoccizzarla, perchè altrimenti rischi che la reinvada al Germania prima di Barbarossa.

Se non vuoi tenerti tutti quelle province piene di partigiani rilascia la Serbia e rifilagli le province improduttive che ti restano, fa da cuscinetto con l'Est, solitamente si riarma piuttosto in fretta e passa anche qualche schema e risorsa.

8. Gladio

Gladio

Ratings:
    +0
    scusate come faccio rendere la sardegna collegata logisticamnte libera, per interderci quando devo inserire nuove divisioni o stormi o nuove unita' navali ?? grazie:humm:

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    :confused::confused::confused::confused: se intendi dire come puoi schierare direttamente divisioni, stormi o navi in sardegna, beh semplicemente non puoi: è un territorio senza collegamento terrestre con la tua capitale... se sei in pace puoi schierare direttamente delle brigate, ma divisioni intere no

10. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    esatto per le divisioni intere devi prima schierle dove ti permette, poi le trasporti via mare dove vuoi.. E' il solo modo, anche se io ho sempre pensato che in pace avrebbero dovuto lasciartelo fare..
    Ma forse mi sbaglio... :cautious:

11. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    beh forse dovrebbero cambiare il sistema di reclutamento e farlo simili ad eu: cioè tu costruisci una divisioni in una provincia e ti viene formata lì, ovviamente usandoti la PI nazionale...

Condividi questa Pagina