Patch 3.1, Brutte notizie

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da uriel1987, 17 Settembre 2008.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Una modifica che non ho ben capito sta facendo impazzire i modders, in particolare quelli del magna mundi. E' stato stimato un ritardo nella uscita (prevista il 19 settembre) addirittura di un mese... Ubik non ha nascosto la sua delusione verso i programmatori paradox, che hanno stravolto i meccanismi del gioco con la nuova patch obbligandoli a riscrivere buona parte degli eventi triggers etc :facepalm: ecco il topic http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=374802

2. Rommel

Rommel

Ratings:
    +0
    Vero, la posticipazione del mod dovuto all'aggiornamento di In Nomine lascia un po' d'amaro in bocca, però questa patch fa fare un ulteriore passo avanti al gioco originale, implementando modifiche che a mio avviso torneranno utili anche al team di magna mundi.

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    ma si sa che modifica hanno fatto?? johan è intervenuto parlando di localisation,ma che c'entrano questi con i trigger??

4. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    da quello che ho capito hanno spostato parte dei dati da una parte per evitare molti problemi che avevano con gente che modificava il gioco e poi andava a lamentarsi/chiedere supporto perchè qualcosa si sballava, spostando riducono il problema (è evidente che non ci ho capito una mazza :D comunque il succo del discorso è che bisogna aspettare per il mitico mm :piango: e pensare che con la nuova versione miglioravano l'unico aspetto che non sopportavo, i forti eccessivi :piango:)

5. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh vedremo... spero non abbiano incasinato tutto come al solito

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    a me la patch dà problemi,mi si blocca ad un certo punto...forse perchè la patch va in conflitto con la traduzione italiana di IN :cautious:

7. max85

max85

Ratings:
    +0
    Ho problemi anch'io...
    A parte rare eccezioni tutte le bandiere, gli stemmi e i simboli delle nazioni sono bianchi...
    E' un problema comune o succede solo a me?

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    :mad::mad::mad::mad:

la paradox da Rome in poi è una continua delusione...:humm:

SVEGLIA! :wall:

9. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bhe il problema che ha fatto impazzire i modder a quanto ho capito è stato il miglioramento del linguaggio di script degli eventi...Che è stato semplificato e migliorato epr fare molte più cose in modo più intuitivo, l'errore che lamentano i modder di mmp è stata la scarsa comunicazione di questa sostanziale modifica agli stessi e visto che mmp ha centinaia di eventi questo ha provocato lo slittamento perchè ora gli tocca riscriverli tutti con il nuovo linguaggio...però di contro da ora in poi sarà più semplice implementare nuovi eventi con sintassi più semplici da ricordare e da capire quindi per una volta la paradox mi sembra che abbia fatto un gran lavoro rendendo il gioco, con i cambiamenti che ha fatto, più vicino alla realtà medievale del periodo...
    Più che altro è da imputargli lo scarso interessamento per la comunità dei modders per non avergli comunicato in tempo (e magari facendogli avere in anteprima la lista dei nuovi comandi) la volontà di cambiare lo script

PS. ho scritto da cani ma spero si capisca...

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    evvai :(:( bisognerà reimparare tutto di nuovo :wall:

11. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Bhe ma se han mantenuto la parola dovrebbe essere più facile imparare visto che an scritto che i comandi saranno "intuitivi"...poi io da ignorante di moddaggio non ci capisco una mazza quindi non so se è vero o meno...

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    a me continua a bloccarsi il gioco con la patch 3.1...prima non è mai successo :cautious:

forse devo levarle le traduzioni italiane :facepalm:

13. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    finora questo problema capita solo a te tra tutti quelli che hanno installato la traduzione, quindi escuderei che sia un problema legato a questa

prova a giocare con il gioco in inglese con una campagna nuova (non ricaricando un salvataggio quindi), se lo fa anche così vuol dire che è un problema indipendente (se hai lasciato impostata la lingua italiana, è possibilissmo che ti crashi)

14. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    Insomma io non li lincierei, non esistono guide complete sul modding degli eventi di EU3 (intendo con tuti i trigger e comandi), ora che il sistema è più intuitivo sarà più facile per i modder alle prime armi. Ma di queste modifiche ai trigger si era parlato nel changelog ?

15. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io sì che li lincio: 15 giorni per imparare a scriptare perchè non fanno un diavolo di manuale e hanno anche il coraggio di cambiare il linguaggio?? :mad::mad::mad: (scusate questa cosa mi fa innervosire)

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    ho tolto la traduzione italiana e ora fila liscio :)

però noto che non la patch, il gioco non sembra forse resa un pò più facile? l'economia schizza forte in su e l'inflazione è molto più lenta e la manpower più abbondante...

comunque gli eventi fanno cagare :cautious:, e le missioni piuttosto brutte e l'IA non proprio aggressiva ( anche settando al massimo :humm: )

17. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    le patch almeno in teoria dovrebbero migliorare la giocabilità..:asd:

Beh ma tieni conto che ora imparare il linguaggio dovrebbe essere più facile, cmq quoto sul manuale non è che sia impossibile farlo^^

18. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per rispondere ad archita i file della traduzione vengono tutti sostituiti (tranne uno) dall'installazione della patch, e credo sia improbabile che sia quello che ti causava problemi

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    invece a me con la traduzione si bloccava,senza la traduzione va liscio.

quando avevo la traduzione e IN senza la 3.1 non c'erano problemi :cautious:

20. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    boh... ti dico sia io che stefano non possiamo fare test, però questo problema è stato riportato solo da te, mentre ad un'altro, con la traduzione installata, non vanno le bandiere... mistero

Condividi questa Pagina