Come si può leggere sul forum Matrix Games, nel weekend dovrebbe essere rilasciata la nuova patch per TOAW III, allego il file pdf con le numerose, utili e interessanti novità apportate. ATTENZIONE!!! I partecipanti al torneo non dovrebbero usare la patch (almeno fino a contrordine) in quanto non è detto che sia "savegame compatibile", inoltre potrebbe sbilanciare le partite in maniera imprevedibile, aspettiamo quindi per decidere il da farsi.
Ottime notizie! In particolare sono contento: - flanking rules - per le regole sull'artiglieria e HQ in Tactical reserve - VCR a tutto schermo - carina l'opzione che illustra come il PO lavora - 33 scenari nuovi/revisionati :sbav:
In ogni caso suggerirei che tutti giochino gli stessi scenari con la stessa versione. Eviterei quindi (indipendentemente dalla compatibilità) di fare l'upgrade in corso di scenario. Eviterei anche che alcuni scenari vengano giocati con versioni diverse da diversi avversari. Mi sembra in particolare che la nuova patch contenga una feature "intrigante", che consente di vedere le mosse che effettuerebbe l'IA. Se ho ben compreso (ma chiedo conferma) questa funzionalità dovrebbe operare anche nei PBEM, e potrebbe fornire un aiuto al giocatore. Ora io da giocatore scarso quale sono sarei quasi tentato di seguire pedissequamente i suggerimenti dell'IA (o è considerato cheat? sarebbe però un imbroglio incontrollabile, e io sono sempre contrario ad imporre divieti non coercibili). In ogni caso credo che questa possibilità debba essere data a tutti a parità di condizioni e quindi per gli stessi scenari.
Ad ogni modo "natura vuole" che prima di aggiornare il sistema tutti gli scontri attualmente in corso d'opera vengano terminati, di modo che tutti i contendenti possano aggiornare "in contemporanea".. Quindi un pò di tempo dovrebbe passare per forza.. ed intanto che i ritardatari arrivano ai nastri di partenza qualche "buon samaritano" potrebbe pure fare una doppia installazione con una directory differente e sbizzarrirsi a sperimentare per prevenire eventuali grippaggi.. o no?
Se entrambi i giocatori alle prese con un PBEM effettuano l'update non dovrebbero esserci problemi (l'ho chiesto sul forum Matrix Games) ma in effetti questi potrebbero nascere se ad esempio un giocatore e il suo avversario installano la patch, finita la loro partita devono giocare con altri giocatori che magari non l'hanno ancora installata e cosi via, a questo punto o la patch viene installata da tutti più o meno contemporaneamente (e ad ogni modo dopo un periodo di testing verificando che non abbia bug) oppure non la si installa proprio (oppure lo si fa su una seconda installazione per giocare al di fuori del torneo) fino alla fine delle 5 partite.
potremmo usare la nuova patch per gli scenari 4 e 5 che ancora nessuno ha giocato, mentre gli altri vengono finiti con la vecchia patch per fare in modo che i risultati siano uguali per tutti.
beato te. io sono impantanato al 3, i miei avversari sono scomparsi ed aspetto loro notizie. fosse stato per me, che sono stato a casa tutta l'estate, ora avrei già finito tutti gli scenari . dal momento che sei già così avanti, allora direi che non è il caso di utilizzare la patch per il torneo. se la si vuole utilizzare per altre partite si reinstalla il gioco in una nuova directory.