chiedo lumi ai grandi esperti del forum su 2 questioni : - leggo di una patch beta e di una patch 4 , sono due cose distinte e compatibili con le patch precedenti ? - dove si possono scaricare ? grazie in anticipo
Al momento è disponibile solo la patch beta, la patch 4 ufficiale sarà disponibile appena fisseranno alcuni problemi, trovi qui qualche notizia: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1571602&mpage=1&key=� La patch beta può essere scaricata dal sito Matrix Games, nell'apposita sezione http://www.matrixgames.com/members/private.asp da chi ha registrato il gioco.
Sul sito della matrix non l'hanno annunciata e nemmeno nel forum però andando nel mio account è disponibile dal 21/9 la nuova patch, e non si tratta della beta 3.26 ma della 3.27. Non capisco però perchè la patch sia più piccola della beta.
Non avere capire... :humm: Perchè è segnata "pesa" 17 MB se poi, quando scarico, firefox mi dice che è da 42,7 MB Scarico giusto???
ho usato stamattina per la prima volta la nuova patch e devo dire che ci sono differenze sostanziali, a mio modo di vedere, nella gestione degli attacchi. Da quel che ho potuto vedere, ma è stata una cosa molto rapida, attaccare implica un dispendio di energie superiore e l'attacco sul fianco è molto più difficile da verificarsi, bisogna migliorare le capacità di manovra, tutto ciò rende il gioco ancora più bello e intrigante da giocare, a mio modestissimo modo di vedere.
Interessante. Mi spieghi in che senso? Gli annunci sulla patch fanno riferimento ad una correzione nelle regole di "flanking" quando l'unità è adiacente ad esagoni marini, non mi sembra avessero esplicitato un cambiamento radicale del flanking.
Questa è la nouva regola per il fiancheggiamento New Flanking Rules - If the defender has two non-adjacent hexes that he can't be attacked from (for example, one sea hex to the NW and one friendly unit to the NE), then attackers 120 degrees apart no longer cause a flanking attack. Against such a defender, it is only considered a flanking attack if the attacker has units that are180 degrees apart. Previously, if you had a horizontal front on the map, it would have multiple flanks exposed because of the zigzag of the hexes on that axis. This change is intended to make sure that even though the line zigzags, it won't introduce cases where units are subject to flanking, when they probably shouldn’t be. Possible consequences include making it easier to defend, and making map edges and impassable terrain features more important. This is an option available under the Advanced Game Options.
In pratica non si ottiene più il bonus attaccando gli "spigoli" che possono crearsi provocando a volte un'effetto domino.
perfetto . e purtroppo io lo appreso sulla pelle delle mie povere truppe in ritirata da stalingrado ed al momento accerchiate a Kharkov, mentre due divisioni corazzate e due di fanteria provenienti da ovest della città cercano di rompere l'assedio . UNA CATASTROFE
qualcuno sa dirmi se bisogna scaricare la pacht beta prima della nuova e dove deve essere salvata la nuova pacht prima di aprirla? grazie
No, la beta patch non dev'essere scaricata, basta la nuova che può essere salvata in qualsiasi cartella.
qualcuno sa indicarmi alcuni dei nuovi scenari o di quelli modificati con la nuova pacht ? qualcuno li ha già provati ? ciao
Ecco gli scenari nuovi o modificati, a provarli ancora non c'ho messo mano, al più presto spero di farcela, magari in PBEM con qualcuno di voi. ciao Added 33 new or newly revised scenarios. Several of them take advantage of specifically modified databases. By author and (sometimes abbreviated) titles, they are as follows: Bob Cross: Cambrai 1917, CFNA 40-43, CFNA 40D-43, CFNA 41-43, CFNA 41N-43, CFNA 42-43, CFNA 42O-43, Killer Angels 1863, The Next War 1979. Boonierat: Vietnam Combat Operations Volume 1, Vietnam Combat Operations Volume 2, Vietnam Combat Operations Volume 3. Silvain Domen: Trotsky's War 1939. Pelle Holmen: Nordic Light 1992. Rob Kunz: Road to Moscow Series (8 scenarios), Ardennes 1944. Sam Mudd: Sino Japanese War 1937-45, Papua New Guinea 1942, Guadalcanal 1942. Erik Nygaard: Crete Operation Merkur 1941, Double Eagle Rising Sun 1904-05, Holland A Bridge Too Far 1944, Malta Operazione C3 1942, Operation Torch 1942, Race for Tunis 1942, Weserubung 1940.
Scusate, forse è già stato detto, ma questa patch non è compatibile con gli scenari in corso? L'altra lo era.
Si, dovrebbe esserlo (toccando ferro), ovviamente in caso di pbem entrambi i giocatori devono aggiornare.